Lorenzo vuole giocare a calcio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Lorenzo vuole giocare a calcio

Post by Daniela »

Caterina wrote:Che bello scherma... magari volesse farlo Kily...
Le ragazzine che fanno scherma per me sono elegantissime! Ce la potrei vedere la Kily!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Anche a me sa molto di eleganza...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Ilaria wrote:vedo la mamma di un bambino che ha 9 anni e d quando ne aveva 6 lo porta agli allenamenti e alle partite/tornei il sabato e la domenica, è una specie di secondo lavoro: molto impegnativo dal punto di vista del tempo, forse troppo a mio parere, non hanno un week end libero per tutto l'inverno e d'estate ovviamente ci sono altri tornei.
io ai miei l'ho "proibito" per questo.
Loro sono in tre, sabato e domenica ci sono già gli scout (età diverse, quindi riunioni a orari diversi) e catechismo del secondo, il papà lavora 2/3 fine settimana al mese, altri aiuti non ne abbiamo.

Calcio qui è 3 allenamenti la settimana, più partita tutti i w-enk.
Mi dispiace, ma ho detto ha entrambi gli interessati che potranno andarci quando saranno logisticamente autonomi,
io aggiungere una cosa così impegnativa non ce la posso fare.

L'impegno degli altri sport che fanno (atletica e karate) è ben diverso:
un'ora e mezza due volte la settimana, eventuali gare assolutamente e totalmente facoltative (per dire, l'anno scorso a karate ne hanno proposte in totale 3 in un anno, mentre ad atletica, in cui ne propongono parecchie, la figliola non è interessata alla competizione e quindi ne ha fatte zero, senza problemi per nessuno)
Locked