tempi cottura cereali

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: tempi cottura cereali

Post by Lucia76 »

Era un dubbio che avevo anche io, fugato poi da Piermarini & Co.
Il sale non va bene quando è troppo, io modero e da quando ho le bimbe ci sto ancora più attenta. Mangiare insipido per me non ha senso né gusto così come mangiare troppo saporito.
Per il resto se passa lenina sarà sicuramente più precisa e scientifica come sempre ;-)
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: tempi cottura cereali

Post by pancia »

si, grazie: lenina mi ha gia' dato una risposta sul glutammato che penso sia
la stessa.
mi interessava capire se mi avevi fatto una battuta o se ti eri posta il problema anche tu arrivando poi alla conclusione che il giusto va bene.
io dopo piermarini ho letto la trevisan e lei ad esempio dice che i bimbi hanno un palato fine, non ancora bruciato dal sale, e che sanno apprezzare i sali (minerali) naturalmente presenti nelle pietanze e quindi per loro non è una pappa insipida, e che siamo noi che per sapere se gli abbiamo fattto una pappa buona dobbiamo aggiungerci il sale, ma che loro non la sentono come noi...
Anche qui... bho? qualcuno è riuscito a intervistare un neonato per comoscere il gradimento della sapidità?!
che bel delirio di teorie e opinioni... sarà mica che si arricchiscono vendendo libri e noi come pecoroni alcuni dietro a uno e altri dietro a un altro?
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: tempi cottura cereali

Post by Lucia76 »

Ahahahah può darsi pancia che sia proprio così!
Questa trevisan non la conosco e non conoscevo questa cosa che hai riportato del palato dei bambini, non si finisce mai di imparare..
Locked