Niente più cugino, come glielo dico?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Post by caterina »

Smilla wrote:
Caterina wrote:E' tutto assolutamente opinabile, allora :-)
La zia mica deve morire, deve prendere delle pastiglie. Glielo dico. Non dico che ha una malattia incurabile. Deve prendere medicinali QUINDI il bimbo arriverà più in là.
io non starei tanto a dire che il bimbo arriverà più in la (metti caso che non arrivi o che lei comincia a chiedere direttamente alla zia quando arriva, sarebbe una situazione pesante, pensa se lo facesse insistentemente)
Direi la verità come è con i termini adeguati all'età

Uh su quello no.
Non si vedono e non si sentono. Kily sente al telefono i nonni una volta a settimana, ma la zia no.
Adesso ne ho parlato con mia sorella (che conosce Kily) e mi ha dato qualche drittina. Io comunque sono una teatrante, andrò a braccio, più che altro. In quanto alla dicotomia cuginetto/feto... vorrei togliere dalla sua mente l'idea di un cuginetto già bello che grande. Dirle che era poco più di una capocchia di spillo, a 7 settimane.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Smilla

Post by Smilla »

lucia76 wrote:Io quoto in pieno lidia e Claudia. Non dire balle ma ovviamente non entrare nel dettaglio. E poi scusa, prima era un cuginetto ora è un feto? Mmh. Non giochiamo con la loro intelligenza che capiscono le cose a volte anche prima e meglio di noi.
Ripeto lidia secondo me ti ha dato il consiglio migliore.

Concordo
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Sicuramente dovrai farle capire che per il momento il cuginetto non era ancora formato, quindi era piccino piccino... toglierle dalla testa appunto l'idea di un bimbo con cui giocare.
poi vedi tu se puntare più sulla zia o sul piccolino.
Per dire, ieri ho detto a sofia che un'amica ha appena scoperto di essere incinta e mi ha già chiesto se è maschio o femmina. Da lì, le ho spiegato che per il momento è grande come un granello di pepe.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked