Dopo pala, capitolo anche io.
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Ema
- Ambasciatore
Re: Dopo pala, capitolo anche io.
Prova dai, magari ci metto un attimo a metabolizzare.
- Maura
- Ambasciatore
Dopo pala, capitolo anche io.
Ema wrote:Prova dai, magari ci metto un attimo a metabolizzare.
La soluzione per te sono le erbe indiane. Non tintorie eh?
Ma se tu lavassi, diciamo una volta la settimana, i capelli con kapoor e sidr per esempio, la cute si riequilibrerebbe nel giro di un mese e guadagneresti in lucidità e volume.
Ti parlo per esperienza diretta.
Le erbe indiane sono tante ed è bello sperimentare per capire cosa va meglio per noi. La maggior parte sono curative del cuoio capelluto (anche l'henné lo è, per dire, ma qui entriamo nel discorso tintorie).
Dovresti comprare una busta (100gr) per tipo di almeno due o tre tipi.
Ti do il procedimento basic, poi se ti interessa e ti piace ti dico cosa puoi aggiungere.
Prendi una ciotolina, metti dentro due cucchiai per tipo delle erbe (sono in polvere finissima), aggiungi acqua ben calda (non bollente) fino ad avere la consistenza di un fango cremoso.
Copri con la pellicola e aspetti 20 minuti.
Te la porti in doccia. Bagni i capelli, togli l'eccesso d'acqua, prendi la pappetta un po' alla volta con le mani e la usi come uno shampoo ovvero strofini la cute prima e poi massaggi le lunghezze. Metti una cuffia di nylon o pellicola in testa (il concetto è che non deve seccare o freddarsi).
Tieni in posa da mezzora ad un'ora.
Poi sciacqui bene.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- marte
- Ambasciatore
Re: Dopo pala, capitolo anche io.
Esistono anche degli shampoo alle erbe, che son più comodi. Forse meno performanti, ma io proverei.
Tipo questo http://www.rosadellanatura.com/capelli/ ... tea-natura
Tipo questo http://www.rosadellanatura.com/capelli/ ... tea-natura
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle