Andare in vacanza durante il periodo scolastico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Andare in vacanza durante il periodo scolastico

Post by kri »

Ripenso alla mia infanzia.
Alle scuole elementari ho fatto ogni anno la settimana bianca a febbraio con i miei genitori e il mio rendimento scolastico non ne ha mai risentito. E non credo che ne abbia neanche risentito il mio senso del dovere, e qui ovviamente dovete fidarvi del mio giudizio ;)
La vivevo come bella vacanza che facevamo. Oltretutto, per motivi familiari, io passavo un mese e mezzo ogni estate senza vedere mio padre (andavo con mia madre nel suo paese) ed quella settimana era l'unica vacanza che facevo anche con lui.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Ma un viaggio è un'esperienza arricchente come bnessun'altra.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

scilla wrote:Anche al lavoro la frequenza è obbligatoria, quindi nessuna di voi prende mai ferie?
Sinceramente non vedo tutto questo scandalo, se poi il bambino recupera non mi sembra la fine del mondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto Scilla.
Inoltre si parla di bambini che frequentano le elementari, una volta messe doverosamente al corrente le maestre che problema c'è?
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked