Sgridare un bimbo per un "brutto voto"?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Re: Sgridare un bimbo per un "brutto voto"?

Post by laste »

Ema wrote:Io ho in mente il vecchio modo, quello che ho vissuto, per questo fatico a capire.
Preferirei pure io i bei vecchi giudizi, più chiari per tutti e che si prestavano meno ad inutili confronti.

Ecco, poi, se a fronte di un compito con tutti 6 la maestra ripete l'argomento ben venga, ma che per questo un bimbo debba subire un castigo no.

Per me se un bimbo di 6-8 anni, (ma anche 9, che non maturano tutti nello stesso modo) non comprende un argomento base, non può aver colpe o responsabilità. Le stesse vanno ricercate nella maestra che, a mio parere, deve essere in grado di farsi comprendere da tutti.
Si ok
Ma se mio figlio prende 6 sulle frasi minime o sbaglia (questo successo davvero) 6 parole su 8 della verifica di inglese io gliela faccio ripassare a casa.
Mica è colpa sua.neanche della maestra perché il resto della classe lo ha saputo. Ieri ho scoperto che secondo le maestre la colpa è dei problemi comportamentali di Dario per dire.vede poco la maestra di inglese quindi fatica a concentrarsi
Ma recuperiamo.
Comunque anche io noto molta ansia sul voto.,per i genitori.
Io di solito analizzo e faccio recuperare.poi del voto in pagella che rimane quello della verifica non me ne può fregare di meno
Ma deve recuperare le nozioni, questo si
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sgridare un bimbo per un

Post by Vero79 »

lenina wrote:E comunque i disegni sulle schede spesso sono incomprensibili devo ragionarci io
Quoto! Sulla scheda di cui parla Trilli c'era una candela, ma la parola giusta era "lume"...ma chi cappero lo chiama così?
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sgridare un bimbo per un "brutto voto"?

Post by lenina »

Vero79 wrote:
lenina wrote:E comunque i disegni sulle schede spesso sono incomprensibili devo ragionarci io
Quoto! Sulla scheda di cui parla Trilli c'era una candela, ma la parola giusta era "lume"...ma chi cappero lo chiama così?
Ma sì infatti le verifiche di cui parla trilli non le comprendo.
Qui le poche verifiche sono molto chiare.

Quella di matematica erano 10 moltiplicazioni (tabelline) una moltiplicazione da fare in tabella (comprensione del segno)

2 addizioni in colonna
2 sottrazioni in colonna.

Italiano esercizi su c'è o ce.
Accento o non accento.
Articolo adatto alle parole.
Comprensione di breve testo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked