Reflusso?

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Reflusso?

Post by Lucia76 »

Uso questo post anche un pò come diario. Oggi sono stata meglio, anzi direi che sono stata bene.
Mi sono svegliata che avevo già il cerchio alla testa e ho capito che dev'essere la mia allergia stagionale. Così da stamattina ho iniziato la cura che mi ha dato l'otorino (uno spray nasale da usare mattino e sera) e dopo la seconda dose il mal di testa è passato.
Oggi niente gola stretta e neppure peso sul torace.
Ora cerco di dormire, in questa camera d'albergo è un caldo bestiale anche se abbiamo la finestra aperta.. :-o
Buonanotte a tutte, e buona Pasqua! :-)
Last edited by Lucia76 on Sat Mar 26, 2016 11:27 pm, edited 1 time in total.
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Reflusso?

Post by Seem83 »

Lucia, spero questi giorni ti aiutino a rilassarti e a liberare la testa dalle preoccupazioni.
Ti lascio un abbraccio
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Reflusso?

Post by vic »

eccomi Lucia. non ho scritto prima perchè dal cell. faccio fatica, mi si blocca il messaggio in uscita.
comunque mi hanno tolto: ananas,peperoni , caffè( qui sgarro di brutto), thè, cioccolotao peperoni,cipolla, menta,limoni, arance, pomodori, bibite gassate, alcolici, niente cibi grassi.
Evitare pasti abbondanti,cena leggera e a letto minimo tre ore dopo aver mangiato.
elevare la spalliera del letto di 15/20 cm
dimagrire

una ragazza che conosco, operata da piccola per reflusso, mi ha insegnato che nei periodi in cui si sente di più, per me autunno, va bene prendere fermenti lattici

a periodi prendo il pantoprazolo, quando sento di più il bruciore.
io dopo la diagnosi ho iniziato a camminare.
Mammabis
Locked