Quando arrivo, sempre in teoria, le maestre dovrebbero tenere i bambini nelle aule per consegnarli ai genitori.
Ma di fatto non c'è più nessuna maestra nelle aule e in giro ci sono bambini, genitori, bidelle, asteroidi e muli. Di tutto, in pratica.
Devo cercarmela io.
Oggi vedo un po' com'è l'andazzo.
Primo giorno di asilo di Luna
Moderator: laste
- Bibi
- Admin

Rossana wrote:Sì, è una cosa mal organizzata.
Cioè: quando siamo andati alla riunione dei genitori ci hanno chiesto pazienza perchè qualcosa sarebbe potuto andare storto, perchè sono troppi i bambini, ecc.
Io sinceramente non ho gradito affatto la premessa.
Poi ci hanno parlato di sezioni. Luna è nella sezione E.
Mi sono detta, allora ci sarà qualche maestra per ogni sezione.
Invece no. Quella è pura teoria, in pratica le maestre si dividono per piano.
Sei maestre per il secondo piano, dove c'è Luna, e quattro per il piano di sotto, dove ci sono meno bambini.
Ogni bambino può scegliersi la sala in cui giocare, e le maestre girano nel piano per vedere che sia tutto a posto. O stanno con loro a giocare, ecco, non so.
Stamattina appena arrivate, c'era UNA sola maestra in tutto il piano.
Io credo che se Luna, conoscendola, decidesse di andare al piano di sotto a vedere Stefano, il suo amico, nessuno se ne accorgerebbe.
Però è strana sta scuola Ross. Cioè sembra più un baby parking che una scuola materna con un minimo di programma..
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it