donna delle pulizie...
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Ambasciatore
- Paola
- Admin
-
- Admin
io ho lilianetor e lo sapete gia'
MAI PIU' SeNzA
io sono per il parito pro ale
nel senso che preferisco poche ore ma spesso che non 5 concentrate
cioe' mi e' piu' utile che mi faccia 9 ore in tre giorni la settimana, a volte anche 4
che non magari 5+4 in due giorni
perche' piu' che le pulizie di fondo, tipo lo sci, preferisco che mi tolga il burdello di torno.
PEr il resto mi rendo conto che c'e' un po' pregiudizio di base.
Cioe' quando sono al mare da mia suocera litighiamo in maniera FEROCE
perche' lei vorrebbe che dopo pranzo io andassi a riposare
Mentre iio PRETENDO di fare i piatti, mentre lei si riposi.
Lei ha 64 anni, io ne 34.
Questo vale anche a casa di mia madre.
Cioe' al sabato la cucina la rassetto sempre io.
Lei mi dice "lascia stare"
io le dico "lascia stare"
e tra una smaddonata e l'altra la spunto io.
Lei di anni ne ha 54 io ne ho 34, stiamo sempre li.
(ora se mi sentisse mi ucciderebbe)
pero' non e' una questione andagrafica, e' una questione di rispetto.
Cioe' io voglio fare qualcosa e voglio vedere che loro si rilassano quando io ci sono.
va da se che e' un'illusione, perche' poi le mamme, e le suocere, sono quelle che si fanno un culo quadrato per cucinare, per fare la piega ai pantoloni, per prepararti la verdura lavata, per pulire i fagiolini, per pulire gli spinaci, per darti il filetto di carne per le piccoline etc etc etc
va da se, perche', appunto quello che si vuole e' l'illusione che loro si riposino e tu lavori per loro.
Detto questo penso alla suocera di Silvia.
Se lei dicesse vivo a casa di mia suocera, lei fa i servizio e io leggo il giornale, mi farebbe senso.
Sinceramente
Poi oguno potrebbe continuare a fare quello che le pare, ma mi farebbe un po' di senso, lo confesso.
Ma se lei dice, come e', che al sabato questa nonni si prendono un giorno di family day - il suocero in giardino, la suocera alle pulizie- lo trovo praticamente divino.
Cioe' trovo bellissimo che ci sia cosi' una promiscuita' di competenze.
Perche' non e' solo che la suocera fa un piacere a Silvia a pulirle casa
ma e' anche Silvia che un piacere alla suocera a farla sentire padrona della casa dove vive suo figlio con la sua nuova famiglia.
Cioe' non so come spiegarlo, ma e' come quando mia madre al mattino di domenica rompe i coglioni salendo su a casa mia e mettendo su il caffe' senza preoccuparsi se stiamo ancora dormendo, se siamo vestiti per andare a fare jogging, o altro
Lei sale- ha le chiavi- senza bussare, perche' si sente a casa sua.
Cioe' io godo e godo del fatto che gianni la vive alla stessa identica maniera.
MAI PIU' SeNzA
io sono per il parito pro ale
nel senso che preferisco poche ore ma spesso che non 5 concentrate
cioe' mi e' piu' utile che mi faccia 9 ore in tre giorni la settimana, a volte anche 4
che non magari 5+4 in due giorni
perche' piu' che le pulizie di fondo, tipo lo sci, preferisco che mi tolga il burdello di torno.
PEr il resto mi rendo conto che c'e' un po' pregiudizio di base.
Cioe' quando sono al mare da mia suocera litighiamo in maniera FEROCE
perche' lei vorrebbe che dopo pranzo io andassi a riposare
Mentre iio PRETENDO di fare i piatti, mentre lei si riposi.
Lei ha 64 anni, io ne 34.
Questo vale anche a casa di mia madre.
Cioe' al sabato la cucina la rassetto sempre io.
Lei mi dice "lascia stare"
io le dico "lascia stare"
e tra una smaddonata e l'altra la spunto io.
Lei di anni ne ha 54 io ne ho 34, stiamo sempre li.
(ora se mi sentisse mi ucciderebbe)
pero' non e' una questione andagrafica, e' una questione di rispetto.
Cioe' io voglio fare qualcosa e voglio vedere che loro si rilassano quando io ci sono.
va da se che e' un'illusione, perche' poi le mamme, e le suocere, sono quelle che si fanno un culo quadrato per cucinare, per fare la piega ai pantoloni, per prepararti la verdura lavata, per pulire i fagiolini, per pulire gli spinaci, per darti il filetto di carne per le piccoline etc etc etc
va da se, perche', appunto quello che si vuole e' l'illusione che loro si riposino e tu lavori per loro.
Detto questo penso alla suocera di Silvia.
Se lei dicesse vivo a casa di mia suocera, lei fa i servizio e io leggo il giornale, mi farebbe senso.
Sinceramente
Poi oguno potrebbe continuare a fare quello che le pare, ma mi farebbe un po' di senso, lo confesso.
Ma se lei dice, come e', che al sabato questa nonni si prendono un giorno di family day - il suocero in giardino, la suocera alle pulizie- lo trovo praticamente divino.
Cioe' trovo bellissimo che ci sia cosi' una promiscuita' di competenze.
Perche' non e' solo che la suocera fa un piacere a Silvia a pulirle casa
ma e' anche Silvia che un piacere alla suocera a farla sentire padrona della casa dove vive suo figlio con la sua nuova famiglia.
Cioe' non so come spiegarlo, ma e' come quando mia madre al mattino di domenica rompe i coglioni salendo su a casa mia e mettendo su il caffe' senza preoccuparsi se stiamo ancora dormendo, se siamo vestiti per andare a fare jogging, o altro
Lei sale- ha le chiavi- senza bussare, perche' si sente a casa sua.
Cioe' io godo e godo del fatto che gianni la vive alla stessa identica maniera.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska