Adesso c'e' un sintomo che si ripete e una possibile diagnosi anchesefatta via telefono.
Iniziamo dal sintomo: la maschera spunta di sera.
non le ho dato pomodoro: ieri sera hamangiato come noi e dopo vi metto la ricetta.
mezze penne con ricotta di bufala e cime di rapa: quindi nulla di trascendentale.
E mezza mela.
Ciononostante ieri sera era un fuoco (poi scarico la foto).
Non c'e' caldo in casa (ho valutato anche questo).
Ah gia' ha anche bevuto il latte, ma lo beve pure al mattino e non succede nulla.
Sono tornata anche al latte crudo bollito al posto del plasmon ai biscotti, giusto per vedere se cosi' andava meglio, ma e' uguale.
L'aggiornamento e' che ho finalmente sentito la dottoressa Villa/House, la dr antroposofica.
Primo: mi ha cazziata.
Perche' dal 28 agosto l'ho chiamata solo ora

Le ho raccontato tutto, ma lei non ha dubbi.
Perche' per lei la cosa piu' logica e' e resta il fatto che le puntine siano comparse con l'mpr e quindi per lei e' quello il "colpevole".
Ritiene che la bambina sia ancora "intossicata".
E' un'ipotesi plausibile, cioe' non mi sento di escluderla a priori.
Cosi' come lei non si sente di escludere a priori che possa averle scatenato una forma di patologia autoimmune.
Mi fara' incontrare con una reumatologa del Policlinico (che e' dove ho cercato di farla vedere ieri), con la quale ha gia' parlato ed e' stata informata degli sviluppi.
Entrambe sono parecchio arrabbiate: la dra Villa vuole presentare lettera al direttore della asl che ha fatto 9 vaccini alla bambina, senza tenere conto della sua anamnesi, senza chiedere se aveva allergia a qualcosa, senza considerare l familiarita' con patologie autoimmuni.
Ne ha parlato alla stregua di un criminale (e per me lo e'!).
Mi ha consigliato di non bombardare di altri medicinali la piccola (ieri volevano che passassi dal macladin all'augmentin, ma vi giuro che mi prende propro male! come si fa a fare 15 giorni di antibiotico cosi' alla leggera? piu' cortisone e compagnia bella?).
La vedra' il 12 novembre ad esami pronti.
Poi il 14 faremo la visita reumatologica al buzzi, a meno che non si riesca ad entrare al policlinico senza dover pagare (la dottoressa di reumatologia mi riceverebbe privatamente, ma io preferirei-ovviamente- andare via ssn).
Insomma mi piace abbracciare l'ipotesi dell'intossicazione da vaccino piuttosto che quella del lupus, perche' e' un'ipotesi risolvibile in tempi piu' o meno brevi, al contrario del lupus che te lo porti per sempre.
Ora scarico le foto e vi mostro Maya ieri sera