Grazie Elena,sinanna wrote:Pandina wrote:Ecco questo può essere.sinanna wrote:mmmmm...e se fosse ansia da prestazione?
nel senso che teme di non essere alla ltezza dela situazione??
Ma io non sono una che è sempre lì a dirle di far bene le cose o che la sgrida se non le fa bene.
Come quando insisto per farle fare un disegno. Raramente vuole disegnare. In genere preferisce colorare dei disegni già fatti su quei librini da colorare.
Alla fine magari fa un disegno (orribile, tutto pasticciato, se confrontato per esempio ai capolavori di tua figlia) e io giù a dire "ma che meraviglia! E che bei colori che hai usato, mi piace proprio tanto!"
Ma se le chiedo che cosa ha disegnato mi dice "boh, un pasticcio" con aria di sufficienza.
Se le chiedo "mi disegni una casa? Oppure un bambino" Lei mi risponde che non è capace.
Un sacco di cose mi dice che lei non è capace....
ecco vedi, anche questo dire che non è capace, mi conferma quel che ti dicevo.
Cioè magari un bimbo dice "non sono capace, fallo tu"oppure "mi insegni"...invece lei come nel caso del rubinetto, si ferma e non ci prova, piuttosto che provarci e non riuscirci.
Luisa io credo che un consulto psicologica riuscirà con estrema semplicità a farti dipanare una matassa, che magari ora a te sempbra ingarbuglita ma che letta con la giusta chiave di lettura, ti darà le risposte che chiedi...che possono anche solo essere che è una sua caratteristica e stop!
![]()
![]()
mi sento più sollevata.
Tu ci riesci sempre, davvero. Ogni volta che sto incasinata coi miei pensieri arrivi tu e mi calmi come solo tu sai fare.
Ti voglio bene