quando "mamme si diventa" troppo giovani

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

mary.brazil wrote:le tue parole sono bellissime speranza,grazie!!!!!!!!!!
posso chiederti che studi hai fatto?

Sono diventata infermiera nel 2006, mi sono laureata in 3 anni precisi e ho fatto quella laurea perchè sapevo che avrei potuto trovare lavoro facilmente e perchè durava tre anni, oltre al fatto chemi piaceva, altrimenti non l'avrei mai finita così presto. Ora continuo a studiare (aspetto che il mio lui si decida a laurearsi in medicina) e sto finendo il corso di laurea in ostetricia (divento ostetrica), guarda caso una professione legata alla maternità e all'aiuto di quest'ultima... :bacio:
mary.brazil

Post by mary.brazil »

che bello!compòlimenti speranza!senti un po,ma poi per esercitare il tuo lavoro puoi far domanda in qualsiasi sede?nel senso,ci sono graduatorie da rispettare per poter lavorare magari vicino casa?
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

mary.brazil wrote:che bello!compòlimenti speranza!senti un po,ma poi per esercitare il tuo lavoro puoi far domanda in qualsiasi sede?nel senso,ci sono graduatorie da rispettare per poter lavorare magari vicino casa?

Devo fare concorsi negli ospedali italiani e, se mai riuscirò ad entrare di ruolo, allora dopo un pò ptrò chiedere l'avvicinamento a casa, ma te lo danno solo se sei sposata oppure se hai figli o se hai familiari anziani o da assistere, altrimenti in graduatoria ci entri, ma ti passano davanti tutti quelli che hanno più motivazioni di te...
Locked