Chiedere scusa a un figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

ne abbiamo parlato manu...
una mamma e un papà DEVONO chiedere scusa, soprattutto quando offendo, sbagliano e feriscono. DEVONO guardarsi dentro e capire che le promesse se fatte vanno mantenute, che una figlia non è mai una puttana, che una figlia è una persona con un cuore e che questo cuore con loro è più debole e ha bisogno di più cure; che prima di essere figli si è persone che vanno rispettate.

Se i miei genitori mi avessero chiesto scusa ora tra noi ci sarebbe solo una piccola pozzanghera da saltare e non il vuoto che c'è adesso...
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Luvetta wrote:I miei non mi hanno mai chiesto scusa, non che ne avessero grandi motivi...
Io chiedo scusa ai miei figli, più che altro al figlio maggiore, perchè a volte reagisco troppo d'impulso, gridando forte, ordinando senza spiegare, proibendo senza motivi veramente seri, oppure alzando le mani :red:
Allora, lascio passare qualche minuto, e poi chiedo scusa: sono sinceramente pentita, provo a spiegarmi.
Sono la mamma, ma non sono infallibile, fuorchè quando si tratta di amare.
Allora sì, nessuno lo amerà mai come me.
Tanto quanto me, forse, se è fortunato, se troverà ciò che merita. Ma mai come me.

Verissimissimo....................non ho altro da aggiungere!!! :ok:
lety69

Post by lety69 »

sbirulina wrote:ne abbiamo parlato manu...
una mamma e un papà DEVONO chiedere scusa, soprattutto quando offendo, sbagliano e feriscono. DEVONO guardarsi dentro e capire che le promesse se fatte vanno mantenute, che una figlia non è mai una puttana, che una figlia è una persona con un cuore e che questo cuore con loro è più debole e ha bisogno di più cure; che prima di essere figli si è persone che vanno rispettate.

Se i miei genitori mi avessero chiesto scusa ora tra noi ci sarebbe solo una piccola pozzanghera da saltare e non il vuoto che c'è adesso...
Approvo in pieno!!!!
I figli prima di essere figli sono persone con sentimenti......... mai deluderli,trascurarli,offenderli........... ma tenere sempre conto dei loro sentimenti.
Io sono cresciuta in una famiglia che se eri piccolo eri l'avvocato delle cause perse.............. in partenza!!! :cry:
Cioè che se i genitori mi facevano un torto, un semplice scontento :nononono:
o non avevano dato peso ad alcune richieste d'aiuto...............
Tutt'ora queste richieste cadono nel vuoto!!!
Altro che pozzanghera............... mi sembra di essere Mosé davanti al mar Morto............. solo che non ho il bastone in mano............ :sticazzi:
Loro vogliono vedere i miei figli............. io devo portarli a casa loro..... mai loro vengono da me!!!!!
Nemmeno quando sono malati (e voi sapete che quando si ammala uno, gli altri lo seguono a ruota).
La grande quando prese la varicella,dopo 15 giorni anche l'altra figlia l'ha avuta.............. aveva solo 5 mesi.................... :mumble:
Locked