vavi wrote:Insomma non credi all'innamoramento a prima vista col bambino, non credi che un figlio possa far cambiare la mamma, non credi quindi nemmeno al suo contrario, ovvero che possa anche esserci chi non sente nessuna scintilla scoccare e si senta solo inadeguata?
Grazie Vavi.
Io ho passato due gravidanze abbastanza belle. Senza troppi problemi e pochi malesseri del tutto sopportabili.
Eppure durante la mia prima esperienza ero del tutto impreparata. Immaginavo questo bambino dentro di me ma non mi struggevo d'amore come dice Melaverde
non posso accettare l'idea di una donna che non si strugge al solo pensiero che suo figlio prende forma, cresce piano piano, dentro di lei... scusatemi
beh, mi ci è voluto del tempo per rendermi conto di tutti i cambiamenti che stavano avvenendo. Non è stato amore a prima vista nemmeno quando è nata (travaglio molto lungo e doloroso con qualche complicazione solo mia). Mi ci è voluto del tempo.
E intanto la bambina non dormiva e piangeva sempre.
Mi ci è voluto del tempo.
Per ACCETTARE il cambiamento della mia vita, per rendermi conto che non ero più io l'attrice principale della mia vita...
E poi è venuto l'amore. Ma nel mio caso si è costruito piano piano, anche dopo aver superato una piccola depressione post partum.
Quindi Melaverde, non è così strano non struggersi d'amore al pensiero del piccolo che si ha in pancia.
Premetto che a me la pancia non dispiace, mi faceva anche tenerezza, ma il mio pensiero non riusciva ad andare oltre....