suria wrote:e' vero che questa sensazione di secchezza no fa male, pero' e' fastiosa, io che ho veramente la pelle sensibilissima e disidratata non trovo con nessun rimedio e nessuna crema beneficio e solievo, tra l'altro credo che una pelle tirata sia oltre che esteticamente poco piacevole da vedersi, caus anche di rughe d'espressione premature no?
quella dell'aceto di mele non la sapevo, quindi va bene anche per me?
e l'olio vegetale si trova cosi ?
No, non c'entra niente con le rughe tanto piu' che solitamente chi non usa niente e non fuma ha una pelle bellissima proprio perche' non l'ha soffocata con schifezze varie! Comunque la sensazione di pelle che tira non dovresti averla a lungo, a me non la da' per niente (con sapone vero di grassi e soda caustica,che io sappia nei supermercati non c'e' alcuna saponetta che risponda a questi requisiti e spesso nemmeno nelle erboristerie).
Olio vegetale e' qualunque olio derivato da piante, anche l'olio d'oliva lo e' no? O quello di semi, o quello di jojoba o di cocco....
Se hai la pelle molto secca prova il karite', burro di karite' puro, in panetto, ne stacchi un micro pezzetto, sciogli tra le mani e spalmi.
Comunque credimi che la lumaca che a te piace tanto e' una sola e secondo me una pelle cosi' secca e' causata da qualcosa. La pelle se trattata bene o eventualmente lasciata in pace, e a meno di non avere problemi di salute, tende ad essere normale. Quando e' troppo secca o grassa o impura o si arrossa c'e' sempre una causa e spesso e' da ricercarsi tra i cosmetici.