Paola M. wrote:Il libro evidentemente non parla dei figli nostri, ma della nostra generazione o quasi, parla dei figli degli edipi, indi, per capire bene cosa ne sarà di noi bisognerà capire:
se narciso è figlio d'Edipo, chi sarà il figlio di Narciso?
Magari la nostra generazione o quasi! Paola ormai siamo vegliarde ahahaha!
parla degli adolescenti attuali, diciamo nati negli anni 90, con genitori nati pre '68 o giù di lì. Pensare a Narcisetti prescolari è un'ipotesi che non credo l'autore faccia.
Certo mia madre se solo becca un difetto nelle mie attitudini educative me lo attribuisce anche se è tipico delle generazioni dei Nibelunghi, ma stasera, dopo un pomeriggio piacevole anche se movimentato con i miei due vandali, mi sento meglio e seguo il consiglio di Befy sul non farsi pare.
Il libro però nonostante tutto mi ha incuriosita. Forse lo comprerò.

) non rivedo i miei filgi in narciso, forse in una via di mezzo....ma poi alla fine sinceramente, non è che mi importi molto. A differenza di Lella, io sono sempre a chiedermi se sbaglio, ogni sera(quasi, va bè..) ripercorro la giornata e cerco di valutare con mio marito i nostri atteggiamenti nei confronti dei bambini e le cose che ci hanno colti impreparati. C'è sempre da imparare, e coi filgi a mio parere non si finisce davvero mai.Sinceramente mi sento davvero impeganta in prima linea!!
)