mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

La mia pediatra con tutti i difetti che può avere è sempre stata molto favorevole all'allattamento a richiesta!!! Per fortuna direi!!! Lo avrei allattato comunque a richiesta anche se non lo fosse stata perchè ormai ero convinta!!! E devo dire che è stato un successone!!! Seguire ed assecondare i ritmi del bambino non può che portare benefici sia per la mamma che per il bambino stesso, non fosse altro che per il fatto che se il bambino strilla perchè vuole la poppa e te non gliela dai perchè devi aspettare le tre ore ti immagini che stress??? Con questo non voglio certo dire di non essere stata stanca e di non aver avuto bisogno di una mano o di spazi liberi per me... ma con serenità (sia mia che del bambino) ho cercato di ritargliarmi dei momenti miei che coincidessero con i suoi ritmi!!!
Ventisei

Post by Ventisei »

lenina wrote:ci credo pure, dico che è una fortuna.

I pediatri danno consigli CONTRARI spesso, e mi chiedo su quali basi.

Forse sulla loro esperienza... ? o non conta!?

comunque quoto caterina ... non è bello iniziare la giornata cosi'.

Lenina scusami, forse sbaglio, non so se e' un caso o meno, non lo so davvero... ma.. ho scritto una 50na dimessaggi in questo forum (non sono molti) e in tutti i miei messaggi mi dai contro ... e dio santo.. ci puo' stare eh... siamo su un forum... è bello confrontarsi... altrimenti che siamo qui a fare... e difatti ho sempre accettato serenamente i tuoi punti di vista, sempre puntualmente diversi dal mio... (siamo diverse !) ma NON accetto il tono ironico e secondo me superbo del post precedente:

[quote
Ma queste cose le sostiene il tuo pediatra o la Hogg?

Perchè è veramente una fortuna enorme avere un pediatra che sostiene esattamente le stesse cose dell'autrice su cui tu stessa dici di aver basato l'educazione della tua piccola. /QUOTE]

Non dobbiamo essere amiche per forza ...

Io pero' ti leggo con serenita'... e so che sei mamma di Lorenzo di circa 10 mesi... la mia piccola si chiama ALESSANDRO...
In alcune occasioni ti leggo con piacere... in altre occasioni non condivido cio' che dici, ma non per questo mi sono permessa mai di attaccarti con superbia. Siamo diverse. punto
Abbiamo punti di vista diversi. Trovo che ci si possa confrontare in altro modo.
Forse sbaglio
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

dani_73 wrote:Ti racconto brevemente la mia esperienza: quando è nata Marta ho cominciato ad allattare e per qualche giorno è andata bene poi ci siamo resi conto che il latte che le davo non bastava, non cresceva, e quindi ho iniziato con l'aggiunta di latte artificiale. Però avere un pò di latte mio pronto all'uso appena Marta si svegliava e piangeva per fame era una vera manna dal cielo. Ti spiego, intanto che il biberon si scaldava lei cicucciava da me e poi passava al biberon. all'inizio è stata dura ma poi ho preso il ritmo e in un attimo facevo tutto. Se vuoi un consiglio non smettere di allattare, secondo me sei solo stanca e anche questo ci sta benissimo, Antonio ha solo due mesi, vi dovete ancora conoscere bene. Vedrai che poi andrà tutto meglio. Spero di esserti stata di aiuto. Se hai bisogno di qualcuno con cui parlare scrivi qui che ne hai un sacco di amiche e compagne di avventura pronte a tirarti un pò su!

Sei stata fortunata e brava a mantenere questo equilibrio, il rischio e' che poi si aggiunga sempre piu' latte nel bibe e nel seno se ne produca sempre meno fino a sparire.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked