Non so, io mi colloco in mezzo. Nel senso che capisco la Ruffya e Vavi, COL MA.
Io ho sempre detto che Irene di notte dormiva bene. Questo significa che magari si addormentava all'una o più tardi (io sfinita), che si svegliava per una o due poppate e si riaddormentava subito.
Ma son sicura che non è di questo che parla Genziana.
Lei parla del bambino che da subito dorme tutta la notte (e pur di ottenere questo si ricorre a aggiunte, metodi più o meno "cruenti", talvolta medicinali) perchè c'è un senso comune che dice che "dovrebbe" essere così.
Cioè conosco una coppia che ha avuto un bimbo recentemente e che, siccome si svegliava di notte, la sera gli davano l'aggiunta. Poi si son fatti prendere la mano e per fargli fare pause più lunghe di giorno la davano dopo ogni poppata. SENZA PROBLEMI DI CRESCITA. Per poi gongolarsi di quanto dormisse e quante poche poppate facesse già. Per poi rendersi conto che anche il latte artificiale ha le sue magagne, che se devon piangere piangono lo stesso, perchè non sempre, anzi raramente è fame, ecc e fare marcia indietro
Questo per colpa di questo senso comune che ci allontana dalla realtà, perchè non dico di dirlo con gli occhi iniettati di sangue e la voce cavernosa, ma si può dire che i bambini si svegliano di notte, si può dire anche col sorriso, non significa essere meno felici!
Vedi anche tu Teresa, dici che eri carichissima e che dalle tue parole poteva emergere il bambino "perfetto", ma non si può essere carichissime e felici e comunque dire "si si sveglia di notte, anche 5-6 volte"
perchè E' NORMALE?
Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)
Moderator: Paola
- Lella
- Admin

- Eva
- Utente Vip

caterina wrote:Io invece sono un pò più cattivella e penso che a certe donne faccia sentire super dire "il mio è buono" come ad intendere "il tuo è 'na bestia".
L'importante è fare spallucce e se i tempi non sono ottimi, attenderne altri che saranno sicuramente stupendi.
Personalmente sono felice di non avere internet a casa, così a febbraio nessuno potrà leggermi gnaulare e frignare perchè rachele non mi lascia dormire...ehehehe..
Se ci sono donne che fanno commenti del genere poverine, è un commento di una stupidità e di un egoisto incredibile
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini