Io al medico mi affido.
Mi fido e mi affido.
Perchè io sono un'impiegata. Io so scrivere un contratto, so gestire una situazione di emergenza, ma non so se il mio bambino è in pericolo.
Io la penso così.
Sarà anche perchè ho sempre avuto delle esperienze stupende con i medici e credo che nessun medico si prenderebbe mai la briga (se non altro per scansare cause legali) di far correre rischi del tutto inutili....
Parto indotto
- caterina
- Ambasciatore
Solange wrote:Anche perche' i VERI casi di disproporzione testa e bacino non esistono praticamente piu'; esistevano quando l'alimentazione era cosi' povera che c'erano casi di rachitismo per cui effettivamente il bacino era troppo stretto e soprattutto malformato per favorire il passaggio della testa.
Le stime ecografiche sbagliano spessissimo come conferma anche Patrizia per cui non fatevi spaventare, il parto e' il NOSTRO. Possiamo fidarci ma non AFFIDARCI completamente perche' l'ultima parola dovrebbe sempre essere la nostra.
Quoto completamente.
Esperienza di due mie amiche: Edoardo previsione sopra i 4kg, bimbo enorme, secondo figlio di una mamma alta 1,70:...nasce di 3kg per 50cm (più "medio" di così si muore), ma avendo scelto il mio stesso ospedale (dove optano sempre per far "comandare" madre natura nei limiti del possibile) è nato da solo.
Antonio previsione sopra i 4kg, sua mamma "armadio" per peso e altezza: optano per il cesareo (comodo, di domenica mattina quando era di turno il gine che aveva seguito la gravidanza). Altro ospedale però
Mah
- lenina
- Ambasciatore
caterina wrote:Io al medico mi affido.
Mi fido e mi affido.
Perchè io sono un'impiegata. Io so scrivere un contratto, so gestire una situazione di emergenza, ma non so se il mio bambino è in pericolo.
Io la penso così.
Sarà anche perchè ho sempre avuto delle esperienze stupende con i medici e credo che nessun medico si prenderebbe mai la briga (se non altro per scansare cause legali) di far correre rischi del tutto inutili....
Ma per le malattie anche io ai medici mi affido.
Il fatto è che la gravidanza non è una malattia.
Ma molti medici tendono a trattarla (soprattutto il parto) come tale.
La medicalizzazione del parto eccessiva non è rischiosa di per se.
Ma rende tutto più difficile oltre a essere inutile.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"