il pane

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

pero' guarda fede che obbligare un bambino a mangiare il pane mi sembra assurdo.

anzi tolgo il mi sembra
E' fuori dalla grazia di Dio.
cioe' capisco che possano insistere a far mangiare un po' di pasta pero' il pane che e' un di piu' che senso ha?

tra l'altro e' tuo figlio, insomma non farei nemmeno fatica a chidere la cortesia di non instere.
Cioe' va bene tutto, ma passare anche su cio' che oggettivamente e' un po' assurdo, mi pare troppo.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

in questi giorni sono stata assente per malattia
ma approfondirò al più presto se è un invito, un obbligo o quant'altro e vi aggiornerò
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

perche' cambia e cambia sostanzialmente.

Da che Carla va a scuola devo dire che mi e' peggiorata
Prima mangiava tutto.
ORa solo legumi passati, perche' passano i legumi.

e' chiaro che mi va storto pero' me lo faccio andare, capisco che per loro sia preferibile passare tutti i legumi

quindi mi rendo conto che bisogna intercettare dei compromessi sostenibili dalla scuola e dai loro ritmi e dalle loro esigenze collettive e sostenibili per la famiglia.

un bambino in casa e' diverso da 30 a scuola.

Offrire un pezzo di pane ad un bambino e' una cosa bella pero' renderlo obbligatorio e' proprio diseducativo perche' fa del pane un alimento insostituibile (cosa che e' chiaramente sbagliata).

Io non insisterei per nulla, per niente, non insisterei per la pasta, per il pesce o per la carne.
Pero' posso capire che uno sforzo lo devono far fare anche ai bambini, perche' se non mangia uno, non mangia nessuno.

Ma proprio sul pane vale la pena insistere come genitore a che non insistano loro, secondo me.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked