Il nostro cuore prende il volo

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

caterina wrote:Non crederete a quello che è successo.
Se ne sono andati.
Non tornano più.
Lei non se la sente più, per varie ragioni che non sto qui a spiegare.
Hanno mandato mail agli assistenti e a mia sorella.
Si ricomincia..

Allucinante davvero! Ma tua sorella ha chiesto di adottarlo definitivamente questo bimbo?
Mammma il discorso sarebbe lungo e complesso, sicuramente è un gesto d'amore prendere un bimbo in affido, ma le conseguenze mi lasciano assai perplessa. E la storia della sorella di Caterina mi fa pensare che le mie perplessità non sono campate in aria tutto qua. Ammiro chi come te riesce a farlo perchè è sicuramente un gesto di grandissimo amore ed altruismo.
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Bibi no.
Non può farlo (le carte per l'adozione sono totalmente diverse da quelle per l'affido e mi spiegava oggi al telefono che questa cosa sarebbe comunque, eticamente, molto scorretta da chi bazzica il giro delle adozioni. è capitato un altro caso nel mio paesiello e se ne è detto tutto il peggio possibile).
In ogni caso, per loro comincerebbe a diventare ingestibile, lei è incinta come me, sarebbe il quarto figlio...non credo che ce la farebbero.
Mia sorella sta bene, i miei nipoti meno.
Pensate che fatica spiegare che ci sono mamme che non accettano manco i figli che avevano chiesto in adozione.
Mia sorella aveva spiegato che questo bimbo se ne doveva andare, che andava da una mamma che lo amava tanto, che lo aveva tanto desiderato, che qui e che là.
Tempo 2 gg e questa mamma va via senza proferire parola lasciando il suo bimbo lì dov'era.
Per un ragazzino di 8 anni capire come sia possibile dev'essere difficile.
Oddio, è difficile anche per una "ragazzina" di 27 anni, a dire la verità...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Oddio Caterina, che cosa mi dici.
Oggi non faccio che piangere per una storia o per l’altra.

Lo so che sono una maledetta sognatrice ma io spero, lo spero tanto e di cuore che ci sara’ un finale a sorpresa per tutti in questa vicenda.

Ho letto, ho letto che tua sorella non puo’ adottarlo… e’ tutto cosi’ ingiusto. Cioe’, e’ giusto, lo so che queste cose sono pensate e studiate e razionalizzate ma nella mia favola questo topo rimane con voi perche’ il cuore non dovrebbe conoscere leggi e in questo momento, pur sapendo che non e’ razionale, la penso cosi’.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked