marte71 wrote:bè ma abbiamo rimediato, mi dicevano loro quando dovevo farlo :cisssss:
E' proprio questo il problma, in teoria non dovrei essere io a dirti quando spingere perchè io non sono nel tuo corpo, sei te che devi sentire quando e come farlo, non io. Io posso darti delle indicazioni quando vedo che le tue spnte non sono efficaci, ma potrei anche sbalgiare perchè magari quelle spinte sono efficaci per te, anche se io no ne vedo i frutti, ma magari sei te che ti prepari alle spinte vere e proprie in quel modo per poi far nascere il tuo cucciolo in 3 spinte fortissime mezz'ra dopo...
marte71 wrote:ah ma dai? questo non lo sapevo...quindi anche tu la sconsigli (molte ostetriche ho sentito dire che sono contro), mi pare di capire?
Diciamo che non sono nè a favore ne contro, credo che ogni donna debba sapere bene quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'epidurale, il problema è che spesso gli anestesisti te ne dicono la metà per fartela fare. Ecco io credo che se ogni donna sapesse davvero quali sono gli svantagi per il loro cuccciolo davvero poche la farebbero e soprattutto se le ostetriche fossero competenti e mettessero davanti alla donna tutte le possibilità alternative per provare meno dolore durante travaglio e parto le mamme non ne sentirebbero proprio la necessità. E' ovvio che per noi è molto più semplice seguire un travaglio con una donna con epidurale che sta ferma e buona invece di una senza che si dimena e urla dal dolore...
Speranza wrote:E' proprio questo il problma, in teoria non dovrei essere io a dirti quando spingere perchè io non sono nel tuo corpo, sei te che devi sentire quando e come farlo, non io. Io posso darti delle indicazioni quando vedo che le tue spnte non sono efficaci, ma potrei anche sbalgiare perchè magari quelle spinte sono efficaci per te, anche se io no ne vedo i frutti, ma magari sei te che ti prepari alle spinte vere e proprie in quel modo per poi far nascere il tuo cucciolo in 3 spinte fortissime mezz'ra dopo...
capisco, ma scelgo mille volte l'epidurale, pazienza il resto. gio è nata lo stesso e poi comunque aveva due giri di cordone, le mie spinte non servivano a molto...
insomma lo rifarei di sicuro con un altro figlio.