Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Patrizia wrote:Quello che a me personalmente urta, Tati (e sono nella tua stessa situazione con l'aggravante di 2 diabeti gestazionali e 13 anni in più di età) è che continui a usare il verbo SUCCEDE. Cioè SE SUCCEDE. Il concepimento di un figlio non "succede", siamo noi a porci nella condizione di farlo succedere. Quindi se fosse destinato all'aborto capitando in questi 6 mesi, io farei in modo che non capiti, anche con l'astinenza. Con la vita non si fanno scommesse, specie quando sei già mamma.
Ti ripeto, anche io ho lo stesso "problema" dei cesarei ripetuti, dei 2 diabeti, di 37 anni di età e della responsabilità di avere già 3 splendidi amati figli.
quoto patrizia. anche io ho fatto in modo di essere certa che non succedesse nel primo anno successivo al cesareo.
per rispondere invece a chi ha iniziato il post, è uno choc da cui ci si riprende certamente ed è un avvenimento talmente bello di cui vedrai sarai contenta sempre di più. e la fatica sarà intensa ma limitata negli anni:))
cri80 wrote:le mie cucciol che puoi ammirare qui sotto hanno 19 mesi di differenza, al contrario di te io ho cercato la seconda,anche se la prima aveva solo pochi mesi,10 per l esattezza quando ho fatto il test, ne ho voluta un altra così vicina appunto perchè la prima era troppo imoegnativa,ho pensato che darle una" compagna" ci avrebbe aiutate entrambe e così è stato. Non ti nascondo che i primi mesi sono stati duri,anche se la piccola era un angelo(al contrario della prima)adesso hanno 5 anni una e 3 e 1/2 l altra...vanno allo stesso asilo,giocano assiem si scambiano i vestitini,si menano da mattina a sera ma quello è il minimo,stanno screscendo insieme con pochissima differenza ed è bellissimo!! Adesso aspettano entrambe con ansia il fratellino che arriverà i primi di giugno!
auguroni per il prossimo arrivo!!!! Avrai davvero da fare, ma immagino che si saranno due aiutanti speciali, pronte a prendersi cura del fratellino!!!!! Fio
kia wrote:fio, io ho un figlio solo ma posso garantirti che se il mio matrimonio fosse a posto farei il secondo e mi dispiacerebbe di non averlo fatto prima (mio figlio ha tre anni). E infatti il più grande rammarico che ho adesso è che se non riuscirò a sistemare le cose con mio marito mio figlio rimarrà figlio unico...
Quindi, anche se sarà dura, prendi questo bambino per quello che è: Un vero e proprio dono, una meravigliosa vita. Il tuo amore raddoppierà, anzi triplicherà e sarai felice di aver ascoltato il tuo cuore. Le paure credo che siano normali.
Quoto marika, se prenderai la vita per come viene e non pretenderai di essere perfetta, se non ti torturerai il cervello con i se, con i ma e con i come,dove e quando vedrai che tutto scorrerà da sé e tu avrai i tuoi splendidi bambini.
Ot: Marika, patti, cri siete veramente mamme, stupende come poche, spandete amore mammesco da ogni poro! Smack!
mi auguro di cuore che tutto si sistemi con tuo marito e quindi di leggere al piu' presto che darai un fratellino al tuo bimbo. Fio