Ma è poi vero che cambia tutto?!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

genny wrote:io creda dipenda da 2 cose:
la prima è come è il bambino... se il bambino è impegnativo il cambiamento oltre ad esserci è pure pesante.... quello che dico ogni tanto è: "è facile fare i genitori quando il bambino mangia ogni 4 ore, dorme quasi tutta la notte o comunque si riaddormenta tetta in bocca, non ha coliche, reflusso e chi più ne ha più ne metta!!!" diverso è se ogni ora ciuccia, ha mal di pancia, e tu dormi 3 ore a notte e tutte spezzettate, etc etc... no perchè se no passa anche che la mamma è più brava o meno brava... io dico dipende all'80% dal bambino...
poi dipende anche dal carattere delle persone, c'è chi un cambiamento lo vive male e chi bene... ma per me conta di più il bambino... se è impegnativo o no...

poi sono contenta che a cate e ila vada tutto per il meglio.... sarà di più facile gestione...
è vero che la vita cambia alle volte sei stanco e ti sembra che sia cambiata in peggio ma la maggior parte delle volte basta un sorriso per dire che cambia in meglio...

Parole sante Genny !!
è la stessa cosa che penso anche io !!! :ola:
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Monica06

Post by Monica06 »

ho letto solo una parte del 3d...
mi schiero dalla parte di chi dice che la vita cambia...
Mi sono appena lavata i denti con il dentifricio di winnie the pooh che mia figlia ha voluto, ma che non vuole usare.
Se non ci fosse stata lei avrei usato il colgate!!!
Stefania72

Post by Stefania72 »

Ecco io in questa descrizione mi ci ritrovo in pieno.
Avendo avuto una bimba con forti difficoltà nel sonno, abbiamo ritenuto inopportuno continuare a fare vita sociale la sera in giro.
Ma questa è stata una nostra scelta, per tutelare lei.
A me fanno una tenerezza infinita quei bambini in giro alle 11 di sera, con l'occhio cascante, o addirittura che dormono su una sedia in pizzeria.

:ahahaha: :ahahaha: ecco, questa è l'immagine più frequente della mia famiglia.
Se non avessimo fatto così non saremmo mai più usciti dato che 3 si fa fatica a piazzarli.
Loro però non hanno mai dimostrato di essere scontenti perchè appena si diceva :stasera si esce, erano i primi a infilarsi velocemente in macchina perchè erano felici.
Quando erano piccolissimi invece non avevano problemi a dormire sul passeggino, mi portavo dietro i pigiami e dopo cena li preparavo e, tornati a casa li spostavamo dalla macchina al letto senza che nemmeno se ne accorgessero.
In giro ci portavamo sempre i loro zaini coi giochini(e tuttora è così) e loro stavano seduti a tavola a giocare senza problemi
Locked