Ci mancava anche questa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
demy

Post by demy »

tanti in bocca al lupo e xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
dai nove manca poco andrà tutto bene siamo tutte con te facci sapere
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Sembra tutto a posto...

Post by nove »

Sono stata dal gine.
Analisi e pressione tutto perfetto.
Il bimbo, dall'eco di secondo livello, sembra avere questo rene a ferro di cavallo, ma non è una malformazione, come diceva Paola, solo una conformazione particolare che non dà in genere problemi. Il fatto che ci sia molto liquido, anzi, è un buon segnale, vuol dire che i reni funzionano. Se non funzionavano il liquido doveva scarseggiare.
Dalle eco passate sembra che questo aumento di liquido amniotico si sia verificato in quest'ultimo periodo, ma il mio gine dice che da qui a sospettare altre malformazioni ce ne vuole. Non mi ha detto di non fare l'eco giovedì, però mi ha specificato che hanno complicato e creato allarmismo per una cosa che non vuol dire nulla; c'è infatti una percentuale di donne in cui il liquido amniotico a fine gravidanza aumenta invece di diminuire, e tutto ciò senza significati patologici.
E comunque, si torna a quello che dicevo nel mio messaggio precedente: a che scopo fare una eco a 40 settimane per valutare l'anatomia, quando ne ho fatta una di secondo livello meno di un mese fa? Se c'era qualcosa, doveva già esser venuto fuori...
Per cui adesso mi tranquillizzo, staremo a vedere e spero di poter far loro questo quando Andrea nascerà bello sano e grosso: :fing: .

Voi che fareste, andreste all'eco giovedì? Il gine non mi ha detto di non andarci, ripeto, ha detto che è una complicazione a suo dire inutile ma non di non farla. Mio marito e mio padre invece dicono che farei bene a non presentarmi nemmeno... Però bene o male partorirò lì e visto che tutto sommato non è un esame invasivo ed è pure gratis io quasi quasi andrei lo stesso... Se poi mi tirano fuori qualche altra cosa però mi butto dalla finestra!
Andreino, mi faresti un favore se nascessi prima di giovedì! :ehehe:
Novella

Image

Image
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

guarda io al posto tuo non andrei...primo perchè vorrei sperare che sia già nato... :tettonaesaurita:
secondo perchè a questo punto...non serve a nulla...se non a creare altra ansia...

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked