ALBUM DEI RICORDI: I primi orecchini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Mokina wrote:La foto di oggi è: Maria Vittoria che stringe con il suo piccolo braccio il collo della nonna e si tuffa con la boccuccia sulle sue guance per riempirla di bacetti....forse un modo per ringraziarla di aver passato qualche giorno inseme a noi visto che ci vediamo poco? E' incredibile come siano affettuosi i bambini con le persone che dimostrano loro amore!

sai leggerti, anche in piazzetta, mi ha riportato indietro di molti anni, quando anche la mia mamma veniva a trovarmi per una decina di giorni (di solito dietro nostra insistenza li aumentava) e alla sua partenza provavo le stesse emozioni che hai descritto tu.
ed anche i miei figli quando andava via le si stringevano al collo , insomma una tristezza generale.
e mi diceva sempre -perchè non sei rimasta a napoli?-
si potesse sempre scegliere nella vita!
che bella invenzione le mamme, poi per noi donne , quando mamme lo diventiamo a nostra volta, ci sentiamo ancora più legate alle nostre.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Mokina

Post by Mokina »

viola 52 wrote:sai leggerti, anche in piazzetta, mi ha riportato indietro di molti anni, quando anche la mia mamma veniva a trovarmi per una decina di giorni (di solito dietro nostra insistenza li aumentava) e alla sua partenza provavo le stesse emozioni che hai descritto tu.
ed anche i miei figli quando andava via le si stringevano al collo , insomma una tristezza generale.
e mi diceva sempre -perchè non sei rimasta a napoli?-
si potesse sempre scegliere nella vita!
che bella invenzione le mamme, poi per noi donne , quando mamme lo diventiamo a nostra volta, ci sentiamo ancora più legate alle nostre.

Sì è così, da quando son diventata mamma l'amore per la mia è triplicato! Forse perchè ci si rende conto di quanta pazienza, di quante preoccupazioni ed attenzioni ci hanno dedicato!
Anche io sono originaria di Napoli sai, ed ho vissuto lì fino a sei anni fa. Quando a volte reclamo la sua presenza mia madre mi dice "sei stata tu a decidere di andare via"; come darle torto? Lì lei ha la sua vita, altre due figlie, un altro nipotino, non posso pretendere che scelga...però che sofferenza la lontananza dai propri cari!
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Mokina wrote:Sì è così, da quando son diventata mamma l'amore per la mia è triplicato! Forse perchè ci si rende conto di quanta pazienza, di quante preoccupazioni ed attenzioni ci hanno dedicato!
Anche io sono originaria di Napoli sai, ed ho vissuto lì fino a sei anni fa. Quando a volte reclamo la sua presenza mia madre mi dice "sei stata tu a decidere di andare via"; come darle torto? Lì lei ha la sua vita, altre due figlie, un altro nipotino, non posso pretendere che scelga...però che sofferenza la lontananza dai propri cari!

in quale zona di napoli abitavi?
mia sorella abita nella parte alta di via caravaggio, nei pressi dell'incrocio con via manzoni.
mia madre era invece in via epomeo,
:bacio:
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked