riviste gravidanza, vostra esperienza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
marte71

Post by marte71 »

Solange wrote:Ma quando mai? Mi pare che il tuo giudizio sia non meni intransigente del nostro. Con la differenza che non si tratta di giudizi personali, nel nostro caso.

guarda manco i miei son giudizi personali, ma parole di un ginecologo.
marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:no, ERA la pura verità.
Con la tecnica di cesareo odierna i rischi di rottura dell'utero non sono superiori a quelli che si hanno facendo un altro cesareo (se deve rompersi purtroppo è più probabile che si rompa in gravidanza)
Il naturale dopo cesareo è sempre più diffuso è sicuro (naturalmente serva una monitorizzazione più attenta)

non mi risulta, visto che il mio ginecologo solo 5 mesi fa ha fatto fare un secondo cesareo a mia cugina, per questo motivo. e di lui mi fido ciecamente da 10 anni.
altro 2 esempi, due mie amiche che han partorito pochi giorni fa, altri due cesarei perchè anche il primo lo era. non basta leggere le nuove tendenze, bisogna anche vedere poi sul campo come le si gestisce e per ora chi ha fatto un cesareo ha l'80% di possibilità di farne un secondo.
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Anche a me risulta che il parto vaginale sia possibile dopo il cesareo.
Nei giorni scorsi ha partorito la sua seconda bimba una mia conoscente, e per via vaginale dopo un cesareo della prima.
Probabilmente dipende dagli ospedali, ma non è l'unico caso di mia conoscenza.
Image
Locked