Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

oltre il fatto che è terrificante come cosa!
un adulto che picchia un bambino non è una cosa alla pari.
ma quello che penso è che la violenza non insegna ma porterà sempre a violenza e nulla di più!
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
Mokina

Post by Mokina »

Certo, che senso ha accanirsi contro un bambino?
No, certe cose non stanno nè in cielo nè in terra, io mi terrei ben alla larga da certe tipologie di famiglie, anzi ti dirò di più: se fossi testimone o venissi a conoscenza di episodi di violenza domestica, non esiterei a sporgere denuncia!
FEDETRICE

Post by FEDETRICE »

Sono saldamente convinta che le punizioni corporali non siano educative. Però uno sculaccione (SEMPRE E SOLO SUL SEDERE) dato più per gesto che per dolore, quindi diciamo una "spolverata al culetto" non può nuocere.
Basta che sia raro e limitato.
Per esempio io non ho mai toccato Beatrice, però l'altra sera saltava sul divano con il rischio di cadere e picchiare nello scalino che divide la sala dalla cucina....dopo 10 volte che le dicevo non saltare che cadi, Beatrice stai seduta, perfavore smetti è pericoloso.....una pacca sul culo gliel'ho data.....ha smesso, meglio una pacchettina sul culo, che non ha praticamente sentito, che spaccarsi la testa, visto che saltando in quel modo una volta si è già rotta un labbro e le usciva anche il sangue dal naso.
uno sculaccione non è umiliante, uno schiaffo in faccia si, specialmente davanti ad altri.
i bimbi non vanno toccati mai in faccia e in testa......
sul culetto può passare, ma ripeto in casi rari e senza troppa forza.
Per me sculaccaita vuol dire più di uno sculaccione,e quella cosa non deve MAI succedere, il gesto di UNA pacca sul culo, basta e avanza.
Locked