Mi dite....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mamma76

Post by mamma76 »

ps ho fatto anche le 8 ore di travaglio nella stessa sala parto, e mi son cambiata lì dopo aver firmato le varie carte al momento del ricovero
io sconsiglio la maglietta, con la camicia aperta è più bello allattare subito e sentire il bimbo addosso ;-) per entrambi
ah si, avevo i calzini e li ho tenuti! la mia compagna di stanza invece aveva dei calzettoni lunghi fino alle cosce di cotone graduate, dicendo che evitano problemi di trombosi e ha partorito con ste calze strette :mumble: bah
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Io oggi ho richiesto all'ostetrica...
Dice che possiamo mettere ciò che vogliamo, tanto loro tirano su tutto...si è raccomandata che sia a maniche corte per le flebo e...proprio per il discorso corridoio e parentame vario, ha detto che una vestaglia coprente almeno fino al ginocchio sarebbe consigliabile.
Ha detto che nel momento in cui si va in sala parto, se siamo scoperte, ci pensano loro a coprirci, però...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

trottola wrote:Da noi funziona così:
La casa nascita è un mini appartamento: cucina, letto matrimoniale in cui travagliare, liana, bagno con doccia e area 'parto'.
In teoria, arrivi lì, puoi fare la doccia, camminare, farti il caffè e.. cambiarti.
Al momento del parto, ti fanno scegliere tra vasca, sgabello, sedia olandese, classico lettino.

Io comprerò una camicia da notte con i bottoncini davanti ma sotto metterò il costume da bagno (mi piacerebbe partorire in acqua... a quel punto, ho almeno le tette coperte!).

Dopo il parto ed il secondamento, fanno fare la doccia ed è possibile mettere il cambio.

Che meraviglia la casa nascita!!!
:) <3 :O
Locked