Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey wrote:Sai cosa, per me è il secondo, sono giovane, non mi piace dormire e reggo anche una settimana a dormire 2 ore a notte..... Ma per Paolo è il primo, ha 31 anni, un lavoro pesantissimo, inoltre dormirebbe 12-13 ore al giorno se potesse. Questo mi spaventa, unito al fatto che lui è stato il cocco di mamma fino a due anni fa (e se adesso non fosse che la mamma è a 800 km di distanza....). So che è un uomo responsabile, che nel caso si trasformerebbe in un papà super... ma se poi fisicamente non ce la fa? Io purtroppo ho ancora delle cicatrici non perfettamente guarite, so che mi basterebbe un niente per crollare. So di aver bisogno del suo sostegno, so che lui è in grado di darmelo, ma ho paura che succeda qualcosa.
Quello che vorrei tanto capire è se questa paura è un segno per farmi capire "non è ancora arrivato il momento giusto, aspetta, che prima o poi la paura passerà" oppure è solo un'ansia che svanirà solo a cose fatte.
Certo la tua situazione è particolare e capisco le tue paure ma in neretto ti ho sottolineato il mio pensiero!!
PULCINO07 wrote:E' un duello attualmente in corso, la testa mi dice che è meglio aspettare che Sara sia più autonoma e si esprima più chiaramente, pur non essendo una bimba mamma dipendente ha ancora tanto bisogno di attenzioni, liebrarmi dei suoi pannolini (non mi spaventa iniziare a rioccuparmene mi spaventa dovermene occupare il doppio), non potrei dedicarle tutte le attenzioni di cui ha bisogno se ci fosse un altro neonato e lei sarebbe troppo piccola per capire le ulteriori regole, ma ho paura che rimanga sola solo del 73 e anche se il medico mi ha rassicurato in tal senso temo di fare la mia scelta definitiva se scelgo di aspettare, inoltre devo tener conto che non posso in coscienza risobbarcare mia suocera di lavoro e mia mamma lavorerà ancora qualche anno, poi c'è mio marito che avendo un cattivo fratello tifa figlio unico (ma a dire il vero lui tifava io e lui e basta e ora è innamorato della figlia e dice perchè abbiamo aspettato tanto), e poi c'è il lavoro certo mi hanno affossato ma c'è un lumicino di speranza di avere un po' di riconoscimento professionale se arrivasse il secondo potrei suonare il requiem, il cuore però ha tanta voglia di quelle sensazioni speciali che senti quando una nuova vita dentro di te....vedremo chi vincerà
Dilly wrote:Sapete, quando è stato aperto questo post ero convintissima di volermi fermare a uno per via del bruttissimo parto che ho avuto (tutta testa!) ma ora sempre più spesso penso al secondo e al fatto che ho sempre voltuo tre figli...(e per ora il cuore ha la meglio)anche se voglio aspettare almeno che Marta sia alla fine della scuola materna..però dall'altro lato la testa o meglio la cicatrice del cesareo che mi fa sempre un male cane mi ricorda che dovrei far un'altro intervento e patirne i postumi..chi vincerà????