ma io non ho parole! Io penso che per stare tranquilla, potresti andare al PS e dire che dovevi fare questa flussimetria, e che il medico aveva anche paventato la possibilità di anticipare il parto se ci fosse stato qualcosa che non andava. Che ieri non si è fatto trovare e che quindi tu ora vuoi sapere se è tutto ok. Non può essere? Così ti faranno tutti i controlli del caso e tu avresti detto semplicemente la verità.
Cioè io questo non capisco, sarei portata a dirti di aspettare tranquillamente la settimana prossima una visita con questa dottoressa, ma era LUI che ti aveva messo tutti questi dubbi sulla flussimetria e sulla possibilità di un travaglio indotto, no? Ora per lui non c'è più nulla diurgente? Perché? Semplicemente perché sta in ferie? Se hai questo dubbio, penso che dovresti assolutamente togliertelo. E poi la dottoressa che dice scusa? Te l'ha fatta lei la flussimetria, secondo lei si può aspettare tranquillamente la settimana prossima? Se si, stai tranquilla e aspetta. Se no... sotto anche consiglio di questa dottoressa, vai al ps domani mattina.
Per quanto riguarda il tampone, io l'ho fatto al centro dove facevo sempre tutte le analisil. Costa pochissimo (mi pare di averlo pagato 6 euro o qualcosa del genere) e quindi con o senza impegnativa del tuo medico di base, poco cambia. Ora non lo so se nel frattempo gli importi dei ticket sono cambiati, ma penso che in ogni caso si tratti sempre di una piccola spesa. Magari domani chiama un centro in cui lo fanno e chiedi in quanti giorni ti danno il risultato. Non credo ci mettano più di una settimana e soprattutto non avrai i tempi d'attesa dell'ospedale.
Per quanto riguarda gli altri controlli (la visita dico) non credo che sia così fondamentale. Se la sotto comincia a succedere qualcosa stai tranquilla che te ne accorgi, e ti visiteranno direttamente quando andrai per farti ricoverare...
Oggi, nuova flussimetria
-
- Admin
Allora claudia per i tamponi, ti fai prescrivere dal medico di base tampone vaginale (con tanto di codice di esenzione per la gravidanza), poi se partorisci a roma e le cose non sono cambiate (e mi pare di no perchè poco tempo fa se n'era riparlato anche qui) vogliono anche la coltura delle feci, sia per te che per il tuo compagno se vuole entrare in sala parto, anche questa te la puoi far prescrivere dal medico di base, ci vogliono in genere 2-3 gg per la risposta, e anche per il tampone vaginale dopo 2-3 giorni la coltura è completa (tranne casi particolari), se ci mettono 10 giorni è perchè si prendono comodi i tempi di refertazione non perchè servano effettivamente.
Per quanto riguarda la visita o vai al ps dicendo che hai qualche doloretto e te la fai fare o al limite se non ti va di fingere (ma perchè poi? i dolori li hai davvero), puoi chiamare il consultorio di zona e fissarla lì spiegando che sei al termine e che è urgente visto che sono 2 mesi che nessuno ti controlla.
la placenta stai tranquilla che si è alzata altrimenti a questo punto avresti perdite su perdite per non dire emorragie con una placenta previa a 37 settimane, quindi per questo stai tranquilla.
Poi che altro? Sarebbe meglio che il medico di base ti segnasse anche tutte le analisi di base, glicemia, emocromo, sideremia, ferritina, azotemia, esame urine, transaminasi, pannello della coagulazione ecc... ecc... in modo da averle pronte e recenti quando entrerai in ospedale.
Per la flussimetria io onestamente romperei le palle a questa dottoressa
Per quanto riguarda la visita o vai al ps dicendo che hai qualche doloretto e te la fai fare o al limite se non ti va di fingere (ma perchè poi? i dolori li hai davvero), puoi chiamare il consultorio di zona e fissarla lì spiegando che sei al termine e che è urgente visto che sono 2 mesi che nessuno ti controlla.
la placenta stai tranquilla che si è alzata altrimenti a questo punto avresti perdite su perdite per non dire emorragie con una placenta previa a 37 settimane, quindi per questo stai tranquilla.
Poi che altro? Sarebbe meglio che il medico di base ti segnasse anche tutte le analisi di base, glicemia, emocromo, sideremia, ferritina, azotemia, esame urine, transaminasi, pannello della coagulazione ecc... ecc... in modo da averle pronte e recenti quando entrerai in ospedale.
Per la flussimetria io onestamente romperei le palle a questa dottoressa
- Barbara.
- Ambasciatore