io credo che nel mio cammino quotidiano ci siano momenti di amore e odio.
mi voglio bene quando mi prendo cura di me , fisicamente quando una volta alla settimana vado dalla parrucchiera , quando mi sono decisa per l'ennesima volta a rimettermi a dieta.
mi voglio bene quando non mi abbuffo , quando mi autocontrollo nei momenti di nervoso , cioè quando per scaricare la tensione non mi sfogo nel mangiare.
non mi voglio bene invece quando a fine giornata ,mi guardo allo specchio e non mi piaccio , quando mqngio poco e vedo che comunque non risolvo granchè....non mi volgio bene perchè avrei del tempo per fare ginnastica a casa ,ma non lo voglio trovarmelo.
non mi piaccio quando non sono truccata , quando ho i capelli in disordine .
mi voglio bene poco , forse , dovrei volermene maggiormente ,ma poi dico , sono in dieta , cavoli cosa pretendi di più da te stessa?
Volersi bene è... (riflessioni sparse)
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Loriangel
- Ambasciatore
- mammaXL
- Ambasciatore
-
- Admin
chiaretta_1974 wrote:ma poi, chi è normopeso, secondo voi si vuole bene per questo?
non esiste un peso che assicuri l'amore di sè.
volersi bene prescinde da peso, diete, misure.
Anche io ho notato che la sezione è parecchio incentrata su questo.
Nulla da obiettare se piace parlare di diete.
Però volersi bene è qualcosa di più e di diverso.
Io sono certa che non esista un peso che assicuri l'amore di se.
Sono certa perche' mi sono voluta bene a prescindere dall'ago della bilancia.
Pero' sono altrettanto certa che il volersi bene passi anche attraverso la cura dell'alimentazione.
Che non significa SOLO dieta. Significa pero' prestare cura a cio' che mangiamo, perche'
quello che mangiamo diventa il nostro sangue, la nostra energia e quindi la nostra salute.
Ed e' tanto piu' vero quanto piu' gli anni passano, almeno e' una coscienza che io ho assunto da quando ho iniziato a nutrire le bambine, da quando mi prendevo cura di cio' che ingerivo perche' sarebbe diventato il latte con il quale si sarebbero formate le loro ossa.
Poi sono d'accordo che esistano mille altre forme concorrenti d'amarsi.
Tant'e' che i miei post qui dentro sono stati piu' incentrati sull'attivita' fisica che su quella d'alimentazione.
E' vero, il volersi bene passa anche in un libro,un film, uno stravaccamento, una notte d'amore, ma e' pur vero che esistono altre sezioni per parlare di cultura, di cazzeggio e di sesso...
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska