Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Idea estemporanea: ma se tu regali dei giochi adatti alla sua età, in qualità di zia?
Tipo appunto animal genius, così non usa solo i giochi del fratello maggiore.
DI necessità virtù... )
Beh, di certo se un bimbo deve fare una ricerca ha, minimo, 6 anni. E allora a 6 anni una ricerca al pc ci può stare.
Non demonizzo nulla, ma a 3 anni il max che concepisco PER ME è un sapientino o simile.
E' verissimo che tutto sta nel buon senso delle cose, e che dipende da come e quanto si usi un oggetto, ma proprio, come ad altri piace vedere i propri figli giocare a me non piace proprio come idea.
Mi sembra che si sacrifichi troppo l'immaginazione.....e comunque sto parlando dei 3 anni, non di 10.
Restando il fatto che ammiro molto la scuola steineriana (non so se avete presente di cosa si tratta), pur non applicandola strettamente ritengo che alcuni principi siano di fondo corretti.
Andrea l'ha voluto per Natale a 7 anni e mezzo e Jacopo ha imparato ad usare quello del fratello a quattro anni e lo chiedeva anche lui in regalo.
Ora al suo sesto compleanno l'abbiamo regalato, però davvero non vedo impossibile che già a tre anni riescano a giocarci.
Io di mio sto cercando di limitarli il tempo che ci dedicano perchè mi piace che giochino anche ad attività più movimentate e che usino ancora la fantasia.