Frutta a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola R.
Utente Vip
Utente Vip

Post by Paola R. »

Qui in sicilia dove abitiamo noi, non ho sentito niente di questa distribuzione della frutta, i miei bimbi vanno all'ultimo anno d'asilo ma la merenda devono portarla da casa, so che nessuno porta frutta cosa che io regolarmente do tutti i giorni, solo che dato che non la porta nessuno sono per così dire obbligata a dare qualcosa d'altro assiemme (piccolo panino alla confitura, biscottino,...) per non farli sentire troppo diversi, ..... cosa portano gli altri????...... pizze , panini alla salsiccia, panini con salame, panini con nutella(mmmmbuono!!))....... I primi tempi arrivavano a casa dicendo che gli altri portavano da casa grossi panini succulenti ma ora non mi dicono più niente anche perché cosi per il pranzo mangiano molto volentieri tutto quello che preparo, se darei quelle bombe non pranzerebbero più, dimenticavo la mattina a colazioine i miei si abbuffano e partono da casa con il pancino bello pieno!!!
oggi volete sapere cosa gli ho dato?? bastoncini di carote, mezza mela e uva passa:blush

P2:PAOLA MAMMA DI LUCILLA E MICHAEL
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Sharazade wrote:Ma è un progetto per le materne e le elementari?

Boh, il mio è al nido cpmunale, e sinceramente non ne so nulla. Danno comunque frutta a merenda almeno una volta a settimana...per il resto ci penso io.
No, è un progetto SOLO per le primarie ed è iniztato quest'anno, le scuole che lo fanno da anni è eprché aderiscono ad altri progetti spesso in collaborazione con le asl e il comune.

Anche alla nostra materna a metà mattina si dava la frutta del pranzo, perché i bambini dopo pranzo raramente mangiano anche la frutta, invece questo progetto è indipendente da quello che mangeranno a pranzo, ove probabilmente verrà fornta altra frutta.
Oui, Je suis Zizzià.
svetlana
Utente NM
Utente NM

Post by svetlana »

Da noi la merendina dobiamo mettere nel zainetto.Dopo il pranzo danno la mela o la pera.Il mio figlio porta a casa.E in mangiabile.A casa mangia volentiere la frutta
Locked