I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina....)
-
- Utente Vip
Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..
nel frattempo io ho i segni dei dentini e malissimo...
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico
-
- Utente Vip
ah, anche la mia osteopata - che lavora anche coi neonati - ha detto di insistere affinchè gattoni, che è una fase importantissima, chè ci sono studi recenti sullo sviluppo degli emisferi cerebrali che dimostrerebbero che chi gattona poco ha più difficoltà di concentrazione. Inoltre la coordinazione svuluppa delle particolari fibre muscolari tra le apofisi delle vertebre che eviteranno futuri problemi alla schiena e che si vede la differenza tra un bimbo che si alza dopo aver gattonato (che usa correttamente tutto il corpo nello sforzo) e uno che no (che si tira/spinge con le sole braccia e/o gambe)
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico
- Ema
- Ambasciatore
Pancia. Calma.
Gattonare: sì è importante, ma è inutile e controproducente forzarli.
L'unica cosa che devi fare è metterla spesso per terra in modo che abbia il tempo e l'occasione di fare le sue prove.
Mordere: continua a dirle di no e a toglierle il seno quando morde, ma non punirla. È inutile e molto brutto. Inoltre rischi che associ il lettino e la nanna ad una cosa negativa, ora risolveresti i morsi ma sul lungo periodo ti si rivolterebbe contro.
Gattonare: sì è importante, ma è inutile e controproducente forzarli.
L'unica cosa che devi fare è metterla spesso per terra in modo che abbia il tempo e l'occasione di fare le sue prove.
Mordere: continua a dirle di no e a toglierle il seno quando morde, ma non punirla. È inutile e molto brutto. Inoltre rischi che associ il lettino e la nanna ad una cosa negativa, ora risolveresti i morsi ma sul lungo periodo ti si rivolterebbe contro.