credo che per due donne sia tecnicamente e praticamente senza ostacoli di sorta.Allibita wrote:Ti rispondo in modo molto personale.
Io amo una donna e sto con una donna, questa è la mia realtà e se io mi immagino una famiglia me la immagino con lei.
Io so di volere un figlio ed è inutile che io stia a spiegare in un sito come questo cosa significa desiderarlo, tutte voi avete presente cosa significa.
Potrei scegliere di non farlo ma non riesco a trovare nessun motivo valido per evitare.
Io penso di avere tutte le risorse per crescere un bambino ed ho avuto la fortuna di innamorarmi di una donna che lo desidera quanto me.
I miei unici limiti al momento sono pratici, considerando anche il fatto che non potremo di certo concepirlo in una romantica notte di passione ma il tutto richiederà un processo un pò lungo e complicato.
Quando lo farò mi prenderò la responsabilità di spiegargli come è nato.
Gli dovrò anche spiegare che solo una di noi due è x legge la sua mamma e che nel caso la mamma ufficiale morisse (...tocchiamoci) ci sarà qualcuno che probabilmente metterà in discussione la possibilità che l'altra mamma continui ad occuparsi di lui.
Queste sono le cose a cui io penso, che mi preoccuperanno.
Per me la questione "suddivisione dei ruoli" è inesistente da sempre perchè non l' ho vissuta nella mia famiglia, non la vivo nella coppia, non la vivo tra i miei amici.
Ho detto per me.. ci sono molte famiglie che funzionano sui ruoli tradizionali di uomo-donna ma va da sè che è un modello non proponibile nella mia di realtà e, per tornare alla domanda iniziale, penso che le cose importanti per un bambino siano tutt'altro.
Cosa ne pensi del discorso invece proposto all'interno di una coppia omosessuale composta da uomini?
credimi non voglio ne essere provocatoria ne polemica, inoltre l'omosessualità non mi suscita grande sgomento, nel senso che non ne penso nulla.
Mi fosse capitato con uno dei miei figli (cosa non del tutto da escludere visto che ho ancora una ragazza di 18 anni) non so, mi sarebbe spiaciuto per le difficoltà che avrebbe incontrato, ma sarei stata comunque la mamma che sorregge e sta accanto, perché questo è nelle mie corde.
ma sono contraria all'utero in affitto, come ho già spiegato, mettendomi nei panni della donna che accetta quello che mi pare essere un contratto sotto ogni aspetto.
per questo non riesco a vedere una genitorialità tra due maschi.
solo per motivi tecnici, mentre sono favorevole per l'adozione, comunque un bambino adottabile è un bambino che non ha una famiglia alle spalle e dargliela è una grande opportunità per lo stesso bambino, oltre al fatto che una famiglia è importante al di là dei sessi.
Perché comunque immagino che anche se i sessi che accomuna due persone sia uguale, rimane comunque una sensibilità più accentuata.
Parlo da grande ignorante.