Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Tropical »

Che bello, Paola! Sono ottimi aggiornamenti. Bravi voi!

Sent from my SM-G350 using Noi Mamme mobile app
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Io ragazze amo il vostro ottimismo e vi ringrazio…
Ma io che sono la regina del veder rosa non riesco ad essere così felice, nel senso che secondo me a scuola a questo punto è tutto il contesto che lo blocca. E non è così facile lavorarci per me

Anche perché si fa strada l'idea dell'iperattività… Manuel non è capace neanche di vedere la televisione e stare fermo. È sempre a testa in giù nel divano… Per esempio
Anche mentre guarda la televisione prova le posizioni di Break dance...
Come la storia di quella coreografa famosa: non è disturbo dell'attenzione, ma è una ballerina

Non mi piace molto l'etichetta di iperattività o disturbo dell'attenzione, mi viene da pensare che debbano trovare anche loro il modo di richiamare l'attenzione di mio figlio mi rendere interessante la lezione…
Non so davvero, credo che farò molta fatica a motivarlo da casa… Lui mi chiede ricordamelo tutte le mattine che devo lavorare e adora i bigliettini dell'astuccio

Sent from my iPhone using Noi Mamme
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Trilli »

Pol&son wrote:Io ragazze amo il vostro ottimismo e vi ringrazio…
Ma io che sono la regina del veder rosa non riesco ad essere così felice, nel senso che secondo me a scuola a questo punto è tutto il contesto che lo blocca. E non è così facile lavorarci per me

Anche perché si fa strada l'idea dell'iperattività… Manuel non è capace neanche di vedere la televisione e stare fermo. È sempre a testa in giù nel divano… Per esempio
Anche mentre guarda la televisione prova le posizioni di Break dance...
Come la storia di quella coreografa famosa: non è disturbo dell'attenzione, ma è una ballerina

Non mi piace molto l'etichetta di iperattività o disturbo dell'attenzione, mi viene da pensare che debbano trovare anche loro il modo di richiamare l'attenzione di mio figlio mi rendere interessante la lezione…
Non so davvero, credo che farò molta fatica a motivarlo da casa… Lui mi chiede ricordamelo tutte le mattine che devo lavorare e adora i bigliettini dell'astuccio

Sent from my iPhone using Noi Mamme

Non farti fuorviare dal non stare fermo. Anche Alice guarda la TV a testa in giù e non sta mai ferma. In classe sta spesso in piedi o al massimo con un ginocchio sul banco. È ipercinetica, ma ad un adhd ce ne passa parecchio. Soprattutto se a casa riesce a concentrarsi, punterei più sul contesto, sulle difficoltà a "starci" in un gruppo eterogeneo e a volte ostile...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked