I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina....)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Post by Franz »

lenina wrote:
Franz wrote:Sono due o tre notti che non si stacca dalla tetta. Io dormo, per carità, ma sono nervosa e ho un sonno disturbato. Non se ne stacca e io rimango sdraiata TUTTA NOTTE con un braccio alzato. Quando provo a staccarlo fa proprio lo schiocco, quindi sta costantemente a ventosa. In questi casi vorrei tantissimo che prendesse il ciuccio. Spero sia una fase o c'è qualche scatto di crescita dato che mangia anche come un porcellino?

mi sembra più sleep regression.
Ha imparato qualcosa di nuovo?

Dici leni? A me sembra abbastanza costante nei progressi, non ha imparato qualcosa di nuovo in particolare. Ho notato che questo ciucciare continuo (solo di notte poi) coincide con aumento del mangiare cibi solidi, magari è un caso, chi lo sa! Gli ho introdotto nuovi giocattoli (formine e costruzioni grandi adatte all'età), ma ovviamente non ci gioca a lungo. Oggi mi ha imitato mettendo una formina nel suo cestino, non so se è stato un movimento casuale però. A me per altro sembra presto per questi movimenti finalizzati, ha 8 mesi. Oddio, mi pare presto per tutto in realtà, il mio inconscio lo vuole sempre piccolino!
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Lo fa anche Anna, ogni tanto. Ho pensato che sia un po' sete, visto che mangia cibi più saporiti, e un po' che supplisca al bisogno di suzione, avendo diminuito durante il giorno. Infatti Anna è diversa da Emma, che ciucciava sempre volentieri, lei se è sazia non si attacca, di giorno.

Qui è spuntato il quarto dente. Ancora non gattona e non striscia in avanti, è in grado solo di strisciare all'indietro.
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Ema wrote:Lo fa anche Anna, ogni tanto. Ho pensato che sia un po' sete, visto che mangia cibi più saporiti, e un po' che supplisca al bisogno di suzione, avendo diminuito durante il giorno. Infatti Anna è diversa da Emma, che ciucciava sempre volentieri, lei se è sazia non si attacca, di giorno.

Qui è spuntato il quarto dente. Ancora non gattona e non striscia in avanti, è in grado solo di strisciare all'indietro.

Ma lui non è che sta attaccato e mangia, lui sta attaccato a ventosa, si sveglia se lo stacco, e si mette ostinatamente alla ricerca della tetta che nervoso!!!
Locked