Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by micmar »

marte wrote:Ah ora è più chiaro, la disadattata sono io che secondo voi non le ho insegnato a cavarsela, pora stella.
Vi ringrazio perchè mi avete aperto gli occhi. Non sto scherzando, davvero.
ma no marte, non te la prendere!
sai che i post vivono di vita propria. io credo che a un certo punto si sia smesso di parlare di giorgia e si sia passati ad altro.

sono sicura che andrà sempre meglio
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti

Post by Trilli »

marte wrote:Quindi trilli sei convinta che Giorgia sia una bambina poco autonoma ed emancipata per la sua età perché è andata una scuola privata e si schifa dei bagni. E naturalmente ha una madre iperprotettiva. Abbiamo capito.
(Tu e non solo tu ovviamente)
Ma non ho mai detto questo.
Penso che sia stata abituata molto bene, e che non gradisca il cambiamento.
E che non lo gradisca neanche tu, non solo e non tanto per i bagni, quanto per tutto il resto.
Immagino che la scuola privata sia lontana anni luce dalla realtà in cui vivo da 37 anni a questa parte.
Che i problemi, dove pochi, dove più numerosi, siano evidenti.
Che non siano sempre definitivi (le ore buche e l'alternativa non erogata magari si risolveranno nel giro di pochi giorni) e non insuperabili.
Che se invece si ritiene che i propri figli meritino di meglio... Ecco, la scuola pubblica questo meglio non lo può offrire.
A parer mio, offre altre cose in cambio che, nella mia visione di vita, sono più importanti.
Ma è giusto che ognuno abbia le proprie priorità.
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Facciamo due conti

Post by nanny »

marte wrote:Con il mio aiuto Nanny, come abbiamo fatto. parlandone e cercando soluzioni pratiche.
Perchè tu come pensavi?
Chiedevo ad Alemia, Marte.
Locked