Stufa a legna vs stufa a pellet

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Claudiuccia wrote:Farà da caldaia per tutti i termosifoni di casa!!! E' termostufa e si attacca alla caldaia appunto.
E' 24 kw e dovrebbe coprire circa 160 mq di casa....noi ne abbiamo 90, 100 al massimo ora di preciso non so!
Si si, viene proprio dalla Bulgaria e quella marca produce solo stufe....c'è un sito internet dedicato! Siamo fiduciosi, visto che lì in inverno arrivano a toccare temperature di - 10 come niente, e probabilmente anche molto meno....
Per il montaggio abbiamo diverse opzioni....un amico di famiglia, la persona stessa che ce l'ha venduta (ma è stra pieno di lavoro e a fine mese partirà e tornerà in primavera)...insomma, vediamo i prezzi e ci ri organizziamo un attimo....
Certoooo appena funzionerà vi farò un bel resoconto :D

Avevo una domanda per chi usa termostufa a legna....il termostato, per alzare o diminuire la temperatura, è comodo? Volevamo prenderlo....
Certo che è comodo.
TI permette di far attaccare e staccare le pompe e le ventole alla temperatura impostata in casa.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

tessa wrote:Certo che è comodo.
TI permette di far attaccare e staccare le pompe e le ventole alla temperatura impostata in casa.
E la temperatura impostata in casa la posso ugualmente comandare dall'apparecchietto che uso normalmente per la caldaia, anche se poi i termosifoni li faccio partire con la stufa a legna?
Perchè questa cosa non mi è tanto chiara :mumble:
(cioè, ho una specie di monitor dal quale potrei inserire orario di accendimento e spegnimento dei termosifoni, ad esempio)....
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Marialisa wrote: Non ho capito se alla fine la collegate ai termosifoni...
Assolutamente si!!!
E' troppo fredda la casa per fare diversamente....
E a conti fatti, con la legna, spenderemmo la metà che con il pellet (prezzo il quale, secondo noi, continuerà a salire nel tempo).
Locked