katialuca wrote:Noi abbiamo deciso per le 30 sperando che poi quando sorteggeranno per le classi ne tengano conto.
sorteggio sulle ore??????
Moderator: laste

katialuca wrote:Noi abbiamo deciso per le 30 sperando che poi quando sorteggeranno per le classi ne tengano conto.

Paola io ho fatto tempo pieno alle medie.Paola M. wrote:Per altro io spero che, per quando Lapo farà le medie (e sono vicepresidnte del consiglio di circolo per far pesare le mie proposte ahahhaha), ci sia il tempo pieno anche alle medie, poi diventerò ministro :cisssss: e lo faccio anche superiori.
ATTENTE.

Paola M. wrote:Mah, io trovo le medie di oggi mediamente peggiori di quelle che ho fatto io, che per capirci sono del '71 ma alle medie ho fatto anche LATINO (sempre facoltativo, sempre pomeridiano, organizzato dalla profe di Italiano gratuitamente per chi voleva fare il liceo).
Ho una nipote che fa la terza media (per giunta anticipataria, dovrebbe fare la seconda), è fra le più brave della classe, ha tempo epr FB, per la DS nintendo, per l'oratorio, per fare piscina, per la TV e per leggere (è un'accanita lettrice di ogni cosa) e per disegnare (l'anno prossimo farà l'artistico).
Un'altra che fa la seconda media e anche questa più di un'ora al giorno non studia, è brava, veloce, pagella d'oro in prima.
Insomma, se ce la fa a fare le medie quello svogliato, incapace, magari anche un po' duretto di comprendonio, io credo che una sveglia, brava, veloce e che ha voglia di fare debba essere stimolata a fare di più, al limite la si aiuta con i compiti così da lasciarle tempo epr fare cose più belle e interessanti per lei.