Libri tristezza...

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

kikkacdc wrote:Ho visto anche di Gonzales: un dono per tutta la vita..cos'è?

un dono per tutta la vita è un manuale per l'allattamento al seno.
Ovviamente finisce per parlare anche di svezzamento e di accudimento (quindi sonno condiviso e similari)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
kikkacdc

Post by kikkacdc »

lenina wrote:un dono per tutta la vita è un manuale per l'allattamento al seno.
Ovviamente finisce per parlare anche di svezzamento e di accudimento (quindi sonno condiviso e similari)
:tont: Era quello che mi avevi già consigliato..mi ero un attimo persa. Allora ho segnato questo e anche besame mucho glieli regalo insieme verso gli ultimi mesi così è pronta ad accogliere il cucciolo/a al meglio!
Grazie ancora Leni :bacio:
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

Allattare è la cosa piu bella del mondo e questi pediatri(compreso quel genio del mio) dovrebbero essere radiati.
Il mio allattamento è stato stroncato proprio per colpa sua, e credo che oggi non mi farei piu convincere se mi dicesse che il mio latte non basta.

Però devo anche dire che molte volte, quando vedi tuo figlio che si dispera e piange non sei in grado di distinguere se è per fame o per colichette o altri fastidi.
Allora se uno ti dice che il tuo latte non basta,per inesperienza e per senso di colpa verso tuo figlio, un tentativo lo fai, e poi rimani fregata come nel mio caso.
Questo non significa non saper scegliere cosa è giusto per tuo figlio o non avere quel sesto senso che solo una mamma può avere come diceva Apetta, significa solo insicurezza.
Non voglio polemizzare eh, ripeto che se potessi allatterei almeno fino a 18 anni :cisssss: :cisssss:
Locked