io ho lavorato nelle aziende di famiglia per un totale di 5 anni.
non ho mai preso un giorno di malattia.
nè chiesto un permesso.
rimandavo le ferie finchè non mi battevano le palpebre e crollavo addormentata nei posti più impensati.
ma allora non ero mamma.
per i figli non si guarda in faccia a nessuno.
Mi sfogo-problema tecnico futuro
Moderator: laste
- caterina
- Ambasciatore

Resta il fatto che una baby sitter mi serve, se rachele avrà la salute cagionevole.
Posso anche decidere in corsa.
Comunque lavorare in famiglia, nelle mie condizioni, è imbarazzante in quel senso.
NESSUNO ci fa mai pesare niente, maè come dice allibita.
Quando sei l'unica a ricoprire quella mansione, se manchi tu sono guai seri, serissimi.
In slovacchia abbiamo le nostre alter ego, diciamo così, ma non è la stessa cosa..
Posso anche decidere in corsa.
Comunque lavorare in famiglia, nelle mie condizioni, è imbarazzante in quel senso.
NESSUNO ci fa mai pesare niente, maè come dice allibita.
Quando sei l'unica a ricoprire quella mansione, se manchi tu sono guai seri, serissimi.
In slovacchia abbiamo le nostre alter ego, diciamo così, ma non è la stessa cosa..
-
troppi_gatti
ma perchè, quando lavori dipendente ed hai un ruolo insostituibile, non è la stessa cosa?
e quando lavori dipendente, ad una catena di montaggio, non è la stessa cosa?
e se sei chirurgo, e magari devi pure operare?
se sei proprietario di un negozio, e quella mattina nessuno può aprirlo al posto tuo?
che è, il titolare non ti fa pesare l'assenza?
i colleghi non ti guardano come se ti inventassi le malattie dei figli, pur di stare a casa a grattarti il culo?
nessuno ti fa battute come "per il suo compleanno gli regaliamo la gita a lourdes?"
e vogliamo parlare poi, di quando dopo l'assenza per il figlio sei costretta a fare malattia per te, perchè il figlio ti ha contagiata?
stare a casa dal lavoro FA BRUTTO.
sempre e comunque.
però quando è necessario si fa, e chi s'è visto s'è visto.
e quando lavori dipendente, ad una catena di montaggio, non è la stessa cosa?
e se sei chirurgo, e magari devi pure operare?
se sei proprietario di un negozio, e quella mattina nessuno può aprirlo al posto tuo?
che è, il titolare non ti fa pesare l'assenza?
i colleghi non ti guardano come se ti inventassi le malattie dei figli, pur di stare a casa a grattarti il culo?
nessuno ti fa battute come "per il suo compleanno gli regaliamo la gita a lourdes?"
e vogliamo parlare poi, di quando dopo l'assenza per il figlio sei costretta a fare malattia per te, perchè il figlio ti ha contagiata?
stare a casa dal lavoro FA BRUTTO.
sempre e comunque.
però quando è necessario si fa, e chi s'è visto s'è visto.