Cucina scelta: come facciamo il muro?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Come coloriamo il muro tra base e pensili?

grigio antracite
10
31%
bianco con qualche dettaglio rosso
7
22%
altro, ma cosa?
3
9%
pessima idea la pittura lavabile, metti le piastrelle!
12
38%

Total votes: 32

ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

pinnagialla wrote: (l'architetto di vendo casa disperatamente ti amerebbe per uno smalto così, ahahah!)
Sono mesi che sto studiando quel programma con i suoi grigi e i suoi tortora!

Peccato che la storia d'amore con l'architetto non varcherebbe la soglia della cucina, visto che per il resto della casa siamo per il total white!

MariannaMJ wrote: con l'accoppiata grigio-biancio il contrasto potrebbe essere anche qualcosa di colore simile al pavimento con una greca colorata...
Il pavimento è di un colore di difficile definizione, tra il beige e il grigio chiarissimo, quindi non può essere uno spunto.
La greca proprio no, come decoro pensavo a qualcosa di più moderno, tipo righe o cerchi per non complicarmi la vita a livello tecnico, o qualcosa di più grafico, ma sarebbe da studiarlo bene.

maaga wrote: Comunque a te piace e questo è l'importante, in questo caso quoto Bru.
In effetti mi sto aprendo a questa gamma di colori e se prima mi sembrava impensabile, sto cominciando a visualizzarlo!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Manuelina wrote:Io cmq ho messo un'alzatina in acciaio di 37 cm. La adoro!
Ti aspetto apppena riesci!
Avendo evitato ovunque l'acciaio, dato che odio pulirlo, non potrei metterlo poi come alzatina.
L'alzatina la facciamo come il piano di lavoro ma sui 10-12 centimetri, non di più, sia per un fattore di costo, sia per estetica. Da quel punto di vista l'acciaio è molto più "leggero", con l'agglomerato verrebbe male.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Ale, io uso un panno solo per pulirlo e acqua bollente.
Stop.
Una volta al mese una crema.
Stop.
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Locked