per me è una questione anche ormonale
io per entrambe le gravidanze ci ho messo due anni a "ripigliarmi"
..a smaltire gli "ormoni da mamma"
anzi con il secondo ci ho messo di più visto che l'ho allattato due anni
ce ne ho messo quasi tre...
prima la spinta a "migliorarmi" proprio non l'avevo o cmq facevo fatica con pochi risultati...
ora per la prima volta in vita mia mi vedo bella (miracolo) o cmq non sono concentrata sui difetti,
io ho passato la vita a guardare solo i miei difetti
e pensare che ho avuto sempre un fisico asciutto e sodo, ma non conta un cazzo
adesso che esco di casa dei giorni che mi sento una stagnocca (hahahahha esagero per scherzare eh) ma dentro di me mi mando delle maledizioni perchè, cazzo, da adesso in poi posso solo peggiorare visto l'età!
ma perchè questo cambiamento è avvenuto solo adesso?
boh!
non ne sono ancora venuta a capo
certo la giovinezza ha un tipo di bellezza che non torna più ed è molto incentrata (secondo me) sul fatto che una non sa di essere bella, non si rende conto del suo "stato" diciamo così...
Io non mi sento bella
Moderator: Paola
- Nat
- Admin

- la eli
- Ambasciatore

Ti parlo di me.
Io sono sempre stata considerata una persona bella.
E sempre mi ci sono sentita, seppur con alti e bassi nel mio rapporto con lo specchio.
Dopo la prima gravidanza ero in uno stato fisico e soprattutto psicologico da paura nel senso che ero in sovrappeso di 15-18kg e nonostante non mi piacessi e ci stessi male nel vedermi così, non facevo nulla per cambiare.
Poi son tornata in forma e dopo qualche mese ero di nuovo incinta.
Dopo la seconda gravidanza sono tornata in forma in un lampo e ora sono molto più me di quanto lo fossi quando non ero ancora mamma.
Ma... è un "essere me" molto diverso.
Sì, ci sono le smagliature e i capillari in evidenza, il seno è n.p., ci sono le rughe.
Ma c'è soprattutto una bellezza "altra", data dalla serenità, dalla maturità e dall'aver vissuto una vita.
L'ultima frase mi è stata detta da mio marito.
Me la ripete più volte.
Dice che bella come sono ora, a 37 anni suonati, non lo sono mai stata (e ci conosciamo da quando avevo 18 anni).
Dopo la gravidanza è normale non piacersi, il corpo cambia, la percezione di noi cambia.
E' necessario re-inventarsi e riscoprirsi.
Poi si torna a piacersi.
Io sono sempre stata considerata una persona bella.
E sempre mi ci sono sentita, seppur con alti e bassi nel mio rapporto con lo specchio.
Dopo la prima gravidanza ero in uno stato fisico e soprattutto psicologico da paura nel senso che ero in sovrappeso di 15-18kg e nonostante non mi piacessi e ci stessi male nel vedermi così, non facevo nulla per cambiare.
Poi son tornata in forma e dopo qualche mese ero di nuovo incinta.
Dopo la seconda gravidanza sono tornata in forma in un lampo e ora sono molto più me di quanto lo fossi quando non ero ancora mamma.
Ma... è un "essere me" molto diverso.
Sì, ci sono le smagliature e i capillari in evidenza, il seno è n.p., ci sono le rughe.
Ma c'è soprattutto una bellezza "altra", data dalla serenità, dalla maturità e dall'aver vissuto una vita.
L'ultima frase mi è stata detta da mio marito.
Me la ripete più volte.
Dice che bella come sono ora, a 37 anni suonati, non lo sono mai stata (e ci conosciamo da quando avevo 18 anni).
Dopo la gravidanza è normale non piacersi, il corpo cambia, la percezione di noi cambia.
E' necessario re-inventarsi e riscoprirsi.
Poi si torna a piacersi.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]
[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009