Ansia per scelta tra parto cesareo e parto naturale (a due anni da un altro cesareo)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Mia e Thomas hanno 27 mesi di differenza. Sia il mio ginecologo che l'anestesista mi hanno sconsigliato di provare il parto naturale perchè seconddo loro 27 mesi sono troppo pochi. E io mi sono fidata, non so se ho fatto bene o male, ogni tanto me lo chiedo ancora.(Io con Mia avevo fatto tutto il travaglio quindi avrei avuto anche quel vantaggio).
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
lillina
Utente Vip
Utente Vip

Post by lillina »

io vi leggo perchè interessatissima all'argomento,anch'io ho fatto tutto il travaglio fino a dilatazione completa.
Ma con ossitocina e epidurale sono arrivata stremata dopo 15 ore (partendo da 4 di dilatazione..ce ne son volute proprio 15 di ore per arrivare ai famosi 10..) e alla fine cesareo d'urgenza.

le contrazione non le sentivo più e avevo un dolore lancinante fisso..

piccola possibilità di un naturale ce l'ho?
e se ci volesse un futuro cesareo,il taglio sarà sù quello precedente?
perdonatemi se approfitto
[SIGPIC][/SIGPIC]

daniel 27.09.'10, sei la nostra vita..

con voi non mi sento mai sola,grazie...
beatrix

Post by beatrix »

Speranza wrote:Bea però aspetta tu sei un caso a parte, la precedente gravidanza era gemellare, quindi un utero molto sovradisteso dovendo contenere 2 cuccioli, fra l'altro i tuoi erano 2 con 2 sacchi amniotici, due placente, insomma tutto doppio!

Forse se fosse passato più tempo avresti potuto provare uno spontaneo, ma dopo soli 2 anni da un cesareo gemellare...forse anche io consiglierei un secondo cesareo (come per esempio in caso di cesareo+eventuale altro intervento sull'utero come una miomectomia, sono casi a sè)!.
Infatti, avevo chiesto anch'io se fosse possibile fare un travaglio di prova.

Speranza, sono stupita del fatto che ti ricordi tanti dettagli di me! Wow!
Locked