mamme si ma anche "persone"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:marte saimo sempre li. Puoi dire che non ti piace, che non lo faresti. Ma non che sia innaturale prima degli anni 50 lo facevano tutte, tutti gli studi dicono che la naturale durata dell'allattamento umano é quella. Come si può dire che non sia normale? Se poi vuoi dirmi che non è necessario è diverso. Ma che tutti i mammiferi si comportino in modo innaturale no
no no è naturalissimo, ma dal mio punto di vista non solo non è necessario, ma limita al giorno d'oggi alcune parti dello sviluppo emotivo (siamo diversi da come eravamo nella preistoria no? o anche solo negli anni 50). che poi vengano recuperate altrove e più avanti non c'è dubbio. ma è un qualcosa che io personalmente non condivido.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

bibila wrote:si impara sempre dalle posizioni diverse, non per questo uno o l'altro deve necessariamente cambiare idea.
vorrei tornare sul pianto: nessuno ha detto ed io tanto meno, che i bambini devono essere CRUDELMENTE lasciati piangere; volevo dire che (non ad un mese è chiaro....) certe volte i genitori ANTICIPANO troppo i bisogni dei figli non permettendo loro di sperimentare il problem solving (sono contenta che ho divertito qualcuno su questo punto...) ed OVVIAMENTE parlo di bambini NON NEONATI ACCIDENTI, MI SEMBRAVA CHIARO...
ma non si fa questo. Si risponde al bambino se chiede aiuto e il pianto è una richiesta di aiuto
bibila
Utente NM
Utente NM

Post by bibila »

lenina wrote:quanto ad allattare un bimbo delle medie spero non sia vero perchè sì non sarebbe naturale. Se i bimbi continuano a manifestare bisogno di suzione oltre i 5 anni è importante capire perché. La suziome protratta però è sintomo non causa
certo che è vero, comunque è un caso estremo chiaramente, era per risponderti
l'errore è di prendere un particolare, normalmente il più facile, e farlo diventare l'assoluto ovvero la risposta alla domanda di felicità che scaturisce da quello che tu sei
:sadomaso::filufilu:
Locked