anche qui a christian le educatrici lo mettono su una sediolina lontano dai giochi e dagli alltri bimbi quando fà delle cose che altrimenti spiegate rifarebbe subito
e quindi l'unico medoto educativo che si conosce è quello di allontanarli per un pochino dalla cosa a loro più cara ossia i giochi
e questo dovrebbe farli riflettere sull'azione- causa
ossia se io rifaccio quell'azione brutta di spingere o picchiare un altro bimbo mi si allontana dai giochi
è tutto qui penso il "castigo"
certo quando lo vado a prendere e lo vedo lì seduto da solo mentre gli altri bimbi giocano mi fà molta tenerezza ma mi sembra un sitema che non li rende frustrati perchè sanno che anche gli altri bimbi se fanno brutte azioni ci vanno e quindi sanno che non è una cosa che tocca solo a loro
castigo al nido
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Avete ragione le generalizzazioni sono sbagliate, ma anche dire che situazioni come quella descritta da marte non esistono è generalizzare. Purtroppo esistono qui c'è pure un asilo che basa tutto sulle punizioni. Ovvio non ci nando i miei figli tanto di gente che li manda li proprio per la rigidità c'è. Ma non sempre si può scegliere
-
losbanos
Su questo concordo e l'ho visto in tutti i livelli di insegnamento, la stragrande maggioranza sono persone motivate e che fanno il loro lavoro con grande impegno e amore per gli allievimammma wrote: Gli educatori che lo fanno solo per arrivare a fine mese ci saranno sicuramente ma ti garantisco che sono una minimissima parte.