stra quotone. Minchia.pennyhose wrote:Non sono d'accordo con questo.
Non é un diritto della donna riprendere l'intimitá di coppia con i suoi tempi, senza essere forzata né forzarsi?
Non é ovvio che la nascita di un bimbo assorba completamente da far passare in secondo piano, all'inizio, i ritmi che esistevano prima?
Non é diritto di ogni donna sentire il fare l'amore, l'accarezzarsi, lo stringersi in modo diverso una dall'altra? e magari sentirlo anche come una cosa stancante a volte e in precise circostanze?
e queste cose le dico da una che da subito ha sentito il bisogno di abbracciare e stare in intimitá con il partner. Ma siamo diverse, non tiriamoci addosso "colpe" per cose che sono fisiologicamente diverse in ognuna di noi.
La difficoltà delle responsabilità che crescono
Moderator: Paola
- veruz
- Ambasciatore

- Enza 52
- Ambasciatore

E' indiscusso che voi siate una coppia ben affiatata.Trilli2011 wrote:Molte considerazioni sono per me d'obbligo.
Questa che tu riporti è la SUA versione dei fatti, non necessariamente la realtà. Quante volte noi fraintendiamo oppure, peggio, ci costruiamo degli alibi per sfuggire alle nostre responsabilità?
Come dice Teresa, siamo pesanti. Non ce ne va mai bene una. Io stessa sono qui a lamentarmi perchè mio marito è andato via 2 giorni in montagna con un amico, togliendomi il suo sostegno proprio nel momento peggiore, quando sta per iniziare la scuola, la piccola è nel pieno dell'inserimento alla materna e ci sono montagne di panni da stirare in bagno.
Ma mi dimentico che IO ho fatto 2 mesi di vacanze (interrotte da rare mattinate di lavoro) mentre LUI ha lavorato fino a ferragosto, a volte oltre 10 ore al giorno, trovando ugualmente il tempo di tenere la bimba intanto che andavo in bici.
Mi dimentico che sarà LUI a portarla alla materna nelle prossime mattine, e a tenerla perchè io vada dal parrucchiere, e che per far ciò dovrà correre come un dannato per tutto il resto della giornata.
Mi dimentico che a giugno IO sono uscita a cena almeno 4 volte, mentre LUI cucinava (e caricava anche la lavastoviglie dopo!) e intratteneva la piccola fino al momento della nanna.
Non c'è bisogno di fare le splendide, almeno a mio marito piaccio anche spettinata struccata e vestita da casa. Basta accorgersi che lui esiste, che è anche un uomo e non solo un papà uno stipendio un aiuto domestico. Ma molte donne non solo non vogliono neppure essere toccate per mesi dopo la nascita di un bimbo, ma ne sono talmente assorbite da dimenticarsi letteralmente del marito. Fare l'amore, accarezzarsi, stringersi, non è un'attività stancante, anzi.
Però non credo che se per te un rapporto fosse in quel momento, una forzatura, accetteresti comunque.
Una donna potrebbe avere i motivi più svariati per negarsi, obbligarla in nome di una comprensione verso i desideri del compagno, mi rimanda l'immagine di una donna lontana, d'altri tempi, che non conosceva ancora il piacere reciproco e che metteva in preventivo l'assecondamento dei bisogni maschili quale obbligo coniugale.
No mi da fastidio solo pensarlo.
Per fortuna se mio marito avesse percepito da parte mia un atteggiameno del genere, si sarebbe veramente incavolato, perché si sarebbe implicitamente sentito dare della bestia.
- veruz
- Ambasciatore

quoto. E lo penso avendo vissuto un buon affiatamento con diego anche dopo il parto. Anzi,viola 52 wrote:E' indiscusso che voi siate una coppia ben affiatata.
Però non credo che se per te un rapporto fosse in quel momento, una forzatura, accetteresti comunque.
Una donna potrebbe avere i motivi più svariati per negarsi, obbligarla in nome di una comprensione verso i desideri del compagno, mi rimanda l'immagine di una donna lontana, d'altri tempi, che non conosceva ancora il piacere reciproco e che metteva in preventivo l'assecondamento dei bisogni maschili quale obbligo coniugale.
No mi da fastidio solo pensarlo.
Per fortuna se mio marito avesse percepito da parte mia un atteggiameno del genere, si sarebbe veramente incavolato, perché si sarebbe implicitamente sentito dare della bestia.
per noi come coppia, e non tanto o solo sessualmente, è stato un gran periodo.