Avere un cane

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

nanny wrote:Io però conosco un sacco di douge de bordeaux e sono tutti buoni e dolci, certo sbavano come delle lumache giganti ma...
ecco dei border collie (come i collie in generale) tutti si scordano che sono cani da pastore che tendono a trattare l'umano come tratterebbero una pecora...
I Dogue sono dolcissimi ma sono cmq molossoidi da 50-60 kg che secondo me dovrebbero stare con gente con un minimo di esperienza.
I Border Collie sono cani da oche, e sono infinitamente più vivaci dei Collie, non stanno fermi un attimo e hanno bisogno di tantissimo movimento. Infatti sono bravissimi in agility, mentre il collie lo è molto meno.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

beh però nella mia esperienza di cani da pastore (tre pastori tedeshi e un collie, non mi è mai capitato di essere trattata come una pecora!
:) <3 :O
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Dilly wrote:beh però nella mia esperienza di cani da pastore (tre pastori tedeshi e un collie, non mi è mai capitato di essere trattata come una pecora!
I due collie dei miei suoceri che ho conosciuto io ti mordono dietro le caviglie se ti allontani dal gruppo camminando, controllano che tutti siano nelle loro stanze prima di mettersi a dormire, e se per caso vedono un gruppo di pecore cominciano a girargli vorticosamente intorno per raggrupparle...e ti parlo di cani cresciuti e vissuti in città. Il secondo, che è il collie attuale, ha solo 10 mesi ma l'istinto da pastore è fortissimo.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked